Lamezia Terme - Puntuale come ogni anno e con il suo grande seguito nonché carico di spiritualità e devozione il 31 maggio inizierà la Tredicina in onore di Sant’Antonio di Padova, Santo taumaturgo e veneratissimo in città.
La solennità che omaggerà il Santo del Giglio prevederà i soliti appuntamenti assieme a tanti altri incontri con giornate di riflessione e preghiera che ci inviteranno ad ascoltare al meglio la parola di Gesù, tra queste vi saranno: la giornata della santità e delle beatitudini, la giornata della famiglia, la giornata della misericordia, la giornata delle vocazioni, la giornata della solidarietà e dello sport, la giornata della Santità.
Poi, dopo la processione del 31 maggio del Corpus Domini, solennità dove la Chiesa celebra il Mistero del Corpo e del Sangue di Gesù, le celebrazioni prevederanno le solenni messe e il 14 giugno, dalle 16:30 la classica processione che seguirà il consueto percorso per le vie cittadine.
Il venerdì 22 giugno l’ottava di Sant’Antonio. I devoti potranno seguire le cerimonie, i canti ‘Tredici Stelle’ e le funzioni religiose delle Sante Messe della Tredicina alle 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 10.30, 17.30 e 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA