Calabria: Diverse attività e impegni per L'Asd Tennis club Soveria

Logo-circolo-tennis-club-soveria.jpg

Lamezia Terme, 29 aprile - Ad un anno dalla sua costituzione l’A.S.D. Tennis Club Soveria, di cui è presidente l’istruttore Gennaro Cardamone, ha concluso l’iter per l’affiliazione alla Federazione Italiana Tennis. E' ora è in corso la programmazione delle attività federali FIT per la regione Calabria che vedrà coinvolti gli appassionati dei comuni del Reventino presso le strutture sportive del Comune di Soveria Mannelli. Il Circolo attualmente conta 50 soci ed è in repentina crescita, e parteciperà al campionato a squadre FIT di serie “D3” con tre squadre, composte da atleti di Soveria Mannelli e dei comuni viciniori. Nel mese di ottobre si avvierà anche la scuola tennis certificata FIT, completamente gratuita, avviata nel 2012, dove sono già iscritti 15 giovani allievi. Ad agosto, nell’ambito delle manifestazioni estive soveritane, il circolo sarà coinvolto nell’organizzazione di un Torneo nazionale FIT di quarta categoria.

In meno di un anno il Tennis Club Soveria è riuscito ad organizzare un torneo amatoriale nello scorso mese di agosto, ma soprattutto, per la prima volta, un campionato invernale al quale hanno partecipato 20 atleti divisi in due categorie. Per le altre attività tennistiche non federali, tutti gli atleti e gli appassionati che vorranno utilizzare i campi da tennis comunali, per uso amatoriale, potranno effettuarne la prenotazione in qualsiasi momento presso il “Bar dei Pini”, nelle vicinanze dell’impianto sportivo di V.le Rubettino. I campi da tennis comunali saranno quindi oggetto di una intensa attività sociale e sportiva sia dilettantistica/amatoriale che agonistica.

Altre notizie e informazioni riguardo le attività sociali del Tennis Club Soveria saranno messe a disposizione attraverso il sito web: www.tennisclubsoveria.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA