Calcio, in campo Promosport e Vigor Lamezia per le rispettive gare di ritorno degli ottavi di Coppa Italia

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa_9a1b4_17767_82511_70769_26032_e9ee3_6aa80_ba703_b3f72_ae8e2_2bdfb_59cb6_c9afd_ae115_5473a.jpg

Lamezia Terme - Due le squadre lametine in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) per le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia riservata ai club di Eccellenza e Promozione.  Entrambe hanno pareggiato il match di andata, ma con risultati parecchio diversi. Qualificazione ai quarti più in discesa per la Promosport alla luce dei ben tre gol segnati, in trasferta, al Villaggio Europa Rende lo scorso 28 settembre. Di conseguenza, oggi pomeriggio ai biancazzurri sarebbe sufficiente anche un eventuale 2-2  per passare il turno. Ma è chiaro che fare calcoli a priori sarebbe a dir poco rischioso. Villella e compagni dovranno scenderein campo per vincere anche per provare a riscattare subito l’inattesa sconfitta casalinga di sabato in campionato. La coppa, d’altronde, è un obiettivo importante, anche perché, come noto, chi se l’aggiudica acquisisce il diritto ad accedere alla fase nazionale con in palio, per la vincente, il salto in serie D.

Tre pedine importanti salteranno per squalifica il match odierno al “Rocco Riga”: l’esperto  centrocampista della Promosport Michele Vitale, nonché i biancorossi William Filidoro e Andrea Gaudio, quest’ultimo, ex Paolana , Sambiase ed Fc Lamezia, vero e proprio regista della squadra. Qualificazione un po’ più difficile, ma non certo impossibile, da centrare per la Vigor Lamezia, di scena al “Bosco Lombardo” di Monasterace per sfidare i locali dello Stilomonasterace allenati dall’ex Caridi. All’andata, al “Renda”, finì a reti inviolate, per cui oggi pomeriggio ai biancoverdi basterebbe anche un pari con gol per eliminare, dopo il Soriano, un’altra squadra di categoria superiore.

Mister Perrone dovrà tuttavia fare a meno degli squalificati Giuseppe Curcio e Alessandro Bernardi. Pesante soprattutto l’assenza di quest’ultimo, essendosi finora rivelato un acquisto più che azzeccato, sebbene prevedibile considerato che la scorsa stagione aveva fatto bene in D all’Fc Lamezia prima di essere di fatto accantonato dall’allora tecnico Campilongo.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA