Lamezia Terme - Straripanti di gioia le ginnaste della Lucky Friends che conquistano 40 medaglie ai Nazionali Special Olympics Italia 2023. Durante i Play The Games di ginnastica Ritmica di Cagliari le atlete speciali lametine hanno fatto incetta di riconoscimenti. Sono in tutto 40 le medaglie portate a casa durante i Play The Games di ginnastica ritmica in Sardegna. Nella tre giorni, che si è svolta 23 aprile al 25 aprile a Cagliari, l’atleta Maria Stella della nazionale italiana convocata ai World Games Special Olympics Berlino giugno 2023, insieme Alessia, Angelica, Angela, Caterina, Francesca, Giulia e Ludovica hanno conquistato ori, argento e bronzi.
Ad allenarle i tecnici straordinari ed il capo delegazione Debora Mancuso, Chiara Gatto e Alessia Cerra che "hanno portano in alto - dicono il presidente Rosario Cortese ed il direttore Domenico La Chimea - ancora una volta, il nome della città di Lamezia Terme e di tutta la Calabria dando un volto sempre più inclusivo, word inclusive".
È oro anche per le ginnaste Angelica, Stellina, Giulia e Angela che si sono esibite nel collettivo corpo libero. "Un lavoro di squadra e carattere tipico è la partecipazione di ciascuna ginnasta - precisano infine - a un lavoro omogeneo del gruppo in uno spirito di cooperazione in varietà dei movimenti e dinamismo. Elementi caratterizzanti della squadra icona sono: le collaborazioni e le condivisione in tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA