
Di Vincenzo Giampà
Lamezia Terme, 29 luglio - Prenderà il via domani 30 luglio, la prima edizione dell’Action Bay Fabiano Free Style Contest, sull’immensa spiaggia in località Marinella. La due giorni di kitesurf vedrà sfidarsi i più forti riders italiani in una gara all’ultimo trick. Dopo il grande successo dell’unica tappa internazionale del campionato di kitesurf, la spiaggia di Lamezia Terme e’ già pronta ad accogliere i migliori riders italiani che a distanza di qualche settimana sono pronti a sfidarsi e divertirsi solcando le acque antistanti all’Action Bay Fabiano per contendersi il ricco montepremi messo a disposizione dall’organizzazione.
Atleti del calibro di Erik Volpe, Campione Italiano in carica, Peter Gaier, vice campione italiano, Giuseppe Esposito, campione italiano 2008, Gabriele Garofalo e Stefano Martinelli, entrambi classificatisi terzi nella tappa lametina del campionato europeo di Kitesurf, unica tappa nel Sud Europa. In poche parole, il Gotha del Kite italiano maschile. Diversi gli atleti locali e nazionali che si uniranno ai più quotati colleghi: Emanuele Varriale, Simone Cicco, Giuseppe Notarianni e tanti altri.
Dopo lo splendido successo della tappa europea, seguita costantemente dal nostro quotidiano, gli organizzatori hanno comunicato alcuni dati ufficiali: oltre 4000 visite sul sito ufficiale dell’evento nei giorni di gara, ascolti radio 105 4'548'000 persone, ascolti radio onda verde 100'000, pubblico di 6500 persone sui 4 giorni di gare, 105.net 50'000 banner sezione freestyle. La manifestazione sarà arricchita da momenti di divertimento che culmineranno nella serata di lunedì 1 agosto con la prima edizione dell’Anguria Party con cena, degustazione di angurie locali e discoteca con i migliori DJ della zona. L’organizzazione dell’evento, presieduta dal Presidente Gennaro Fabiano, comunica che l’iscrizione è aperta a tutti e, per di più gratuita, con la possibilità di portarsi a casa un ricco montepremi di 1500,00 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
