Conclusa seconda tappa Circuito Nuoto UISP Calabria

arvalia-nuoto2.jpg

Catanzaro - Nella piscina provinciale di Catanzaro in località Giovino, si è svolta la seconda tappa del circuito regionale di nuoto della Uisp Calabria. Alla manifestazione hanno partecipato le ASD di nuoto tra le più importanti della Calabria affiliate alla UISP. Erano infatti presenti, l'ASD Cosenza nuoto, del Presidente Manna, l'ASD Nuotatori Krotonesi guidata dal presidente Antonio Fonte, l'Arvalia Lamezia diretta da Michele d’oppido, l'ASD Scorpion Nuoto del presidente Luca Ferraro, l’ASD Sportinsieme rappresentata dal Presidente Marcello Sabatino e dagli Istruttori Federica Kiooch ch e Manuela Durante, e l'Athlon di Isca Jonio rappresentata da Dante Mirarchi.

Nell'impianto di Giovino, si sono avvicendati nei diversi stili e nelle categorie Esordienti A, B, C, Juniores, ragazzi e assoluti oltre 170 atleti per quasi 500 partenze, che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente venuto a seguire ci piccoli campioni. La conduzione della manifestazione è stata affidata al tecnico Gianfranco Belfiore della Società Calabria Swim Race, ASD che ha ospitato la manifestazione, mentre la regolarità delle gare è stata assicurata dal GAN della UISP Calabria coordinato dal Responsabile Leonardo Canino. Il Coordinatore della Lega Nuoto UISP Calabria Salvatore Fulciniti, ha voluto ringraziare tutte le ASD presenti i loro presidenti e lo staff tecnico e dirigente per l’impegno che quotidianamente svolgono per la crescita sociale e sportiva di tanti bambini e ragazzi che attraverso il sano agonismo sportivo, imparano a rispettare le regole, il valore della rinuncia, la conquista dei risultati che passa attraverso il sacrificio, aiutandoli a diventare dei bravi atleti oggi, ma delle persone migliori per il futuro.

arvalia-nuoto4.jpg

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico della manifestazione, tra i partecipanti  presenti, va rilevata la presenza di alcuni atleti tesserati UISP che tengono alto il nome della Calabria in Italia e anche all’estero, fra tutti Matteo Cinquino della Calabria Swim Race, Ilaria Fonte Nuotatori Krotonesi, Domenico Romeo dell’Athlon Isca e Andrea Laganà dell’Arvalia Lamezia. La premiazione sotto una sfavillio di flash da parte del pubblico e del fotografo ufficiale, ha visto premiati sul podio i primi tre classificati nella varie discipline e stili, oltre alla medaglia di partecipazione che tutti gli atleti hanno ricevuto. La prossima tappa del Circuito Nuoto UISP Calabria è prevista per giorno 10 aprile 2016 nella piscina comunale di Lamezia Terme.

arvalia-nuoto1.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA