Lamezia, festeggiamenti in onore della Madonna a Bella: 8 settembre processione e spettacolo folkloristico

chiesa-bella847277309271908684_n_5ff4c.jpg

Lamezia Terme – Sono iniziati lunedì 5 settembre le celebrazioni per la Festa natività della Beata Vergine Maria a Bella, della parrocchia guidata da don Aldo Figliuzzi. Si tratta di un momento sentito da tutta la comunità che trova il suo culmine nella giornata dell'8 settembre.

In particolare, martedì 6 settembre, alle 19, presiederà la Santa Messa per la prima volta nella Parrocchia, il Vescovo della Diocesi di Lamezia, Mons. Serafino Parisi. Mercoledì, vigilia della solennità alle 18:30 ci saranno i Primi Vespri e a seguire la Messa presieduta da don Pasquale De Fazio. Alle 21, in piazza Roma, omaggio floreale alla Madonna da parte dei bambini e benedizione. A seguire uno spettacolo e animazione per i più piccoli a cura di “Super Animation”. Giovedì, dopo la messa delle 8, la liturgia delle 11 sarà presieduta da don Giuseppe D’Apa e quella delle 18:30 da don Francesco Benvenuto. Alle 19:30 l’attesa processione votiva per le strade del quartiere. A seguire spettacolo musicale in Piazza Roma del gruppo folk “Cori Calabrisi”.

Inoltre, dal comune di Lamezia, con apposita ordinanza, è stato disposto il divieto di vendita di bevande alcoliche e di deroga alle emissioni sonore in occasione della Festa Patronale Madonna di Bella per lo spettacolo Folkloristico dell'8 settembre 2022 in Piazza Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA