Congresso Pd in Calabria, Mammoliti: "Per partito impegno importante a Lamezia con candidatura Lo Moro"

Mammoliti-Raffaele_3083_c8aaf.jpg

Lamezia Terme - Il consigliere regionale del Pd, Raffaele Mammoliti, presenta l'evento che si terrà lunedì 10 alle 16:30 a Lamezia. Si tratta di un confronto pubblico aperto a contributi di iscritti e militanti per offrire idee e proposte alla elaborazione programmatica, alle scelte organizzative e di selezione dei gruppi dirigenti del Pd collegato anche alla campagna referendaria. Inoltre, Mammoliti evidenzia che, “a partire dai prossimi mesi saremo impegnati per le amministrative nella città di Lamezia Terme dove siamo fortemente competitivi, con una coalizione ampia, unitaria, rappresentata dall’autorevole candidatura della dottoressa Doris Lo Moro. Ma altre sfide ci attendono in altri importanti Comuni della Calabria e in vista del Referendum su cittadinanza e lavoro”.

Nell’incontro si affronterà anche la questione del “contesto e la fase politica che si aprono adesso con l’avvio della stagione Congressuale, anticipata di un anno, almeno per i Congressi Provinciali, impone a tutta la comunità del PD un’approfondita riflessione sulle principali criticità ed emergenze che continuano ad affliggere la Calabria impedendo ogni ipotesi di sviluppo. Solo per citarne alcune: lavoro, povertà, sanità, infrastrutture e tutela delle zone interne. Durante i lunghi anni di governo di centrodestra nulla è stato fatto per trovare soluzioni e, anzi, la situazione è peggiorata. Siamo la Regione con una migrazione tra le più elevate, siamo l’ultima regione d’Italia in spesa sanitaria corrente, restiamo esclusi dall’alta velocità e registriamo la condizione di povertà assoluta più alta del Paese. Nonostante le cospicue risorse disponibili tali problematiche non vengono affrontate dai Governi di centrodestra ai vari livelli, con la necessaria visione incentrata su uno sviluppo sostenibile e di sistema. Anzi spesso abbiamo assistito a sottrazione di risorse già destinate e al rinvio senza termine di progetti fondamentali come quello sull'Alta Velocità. E, adesso, con la crisi internazionale in atto rischiamo di vedere evaporare anche i fondi di Coesione.

Per tale ragione, dunque, l’occasione del Congresso ci potrà consentire, attraverso la partecipazione e il contributo, aperto, di iscritti e militanti, l’elaborazione di proposte adeguate in grado di rafforzare il profilo strategico e la proposta programmatica del partito quale perno imprescindibile in Calabria per la costruzione dell’alternativa al centrodestra. In tale direzione dopo importanti risultati ottenuti in questi tre anni (Cosenza, Catanzaro, Corigliano – Rossano, Vibo Valentia e altre importanti realtà) ci attendono ulteriori rilevanti appuntamenti elettorali che richiedono il nostro massimo impegno e la nostra massima attenzione”. Il consigliere regionale conclude la nota dando appuntamento a lunedì a Lamezia: “Con questo spirito di impegno propositivo animeremo lunedì 10 alle 16:30 al Grand hotel Lamezia un confronto pubblico aperto a contributi di iscritti e militanti per offrire idee e proposte alla elaborazione programmatica, alle scelte organizzative e di selezione dei gruppi dirigenti. In maniera tale che si possa aprire davvero una nuova stagione politica in Calabria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA