Gizzeria – “Gizzeria bocciata. Il crollo delle presenze turistiche che si registra, in questo territorio è quasi del 40%. Esattamente il doppio della media regionale. Una vera debacle che vede penalizzato, in modo particolare Gizzeria capoluogo che riesce soltanto ad intercettare una quota della cosiddetta domanda "domestica". L'inquinamento del mare, la scarsa qualità dei servizi offerti, la totale latitanza dell'Amministrazione Comunale fanno il resto” è quanto si legge in una nota del gruppo Consiliare PD di Gizzeria
“La stessa predisposizione del cartellone degli eventi estivi, del tutto mediocre – precisano - ha finito per aggravare una situazione già preoccupante e fatto storcere il muso a molti operatori turistici. Il Gruppo Consiliare del Pd di Gizzeria, chiede pertanto di sapere come sono stati utilizzati i 50 Mila euro di gettito, previsti dall'introduzione della tassa di soggiorno”.
“Fondi vincolati alla promozione turistica del territorio. Il gruppo Consiliare - chiede ancora di sapere se risulta al vero che una quota parte di queste risorse siano stati utilizzati per coprire i costi relativi all'assunzione a tempo determinato del personale della polizia municipale, o per coprire i costi di qualche Festa parrocchiale ( diventata addirittura Patronale all'insaputa dei cittadini di Gizzeria), che hanno scoperto di avere un altro Patrono. Fare chiarezza su questi temi è fondamentale. Questo Comune è vittima di una Amministrazione fallimentare e ormai al capolinea”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA