Lamezia Terme – E' stato condannato a quattro anni di reclusione al termine del processo con rito abbreviato Matteo Gaetano, accusato di essere l'esecutore materiale dell’incendio all’automobile dell’avvocato Salvatore Cerra, avvenuto nel centro di Lamezia Terme nella notte tra il 2 e il 3 novembre 2022.
L'uomo è stato condannato al risarcimento dei danni nei confronti dell’avvocato Cerra e dei suoi familiari (difesi dagli avvocati Giuseppe Spinelli, Renzo Andricciola e Lucio Canzoniere), nonché del proprietario dell’attività commerciale e della vettura poste nelle adiacenze del rogo (difeso dall’avvocato Antonio Perri), e della proprietaria di un immobile raggiunto dalle fiamme (difesa dall’avvocato Massimiliano Carnovale).
Si sono costituti parte civile il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme (difeso dall’avvocato Natalino Pileggi) e la Camera Penale “Aurelio Manfredi” di Lamezia Terme (difesa dall’avvocato Antonio Muscimarro). L'uomo era stato arrestato lo scorso 8 luglio al termine di un'attività di indagine messa in campo dai carabinieri anche attraverso le immagini del sistema di videosorveglianza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA