Protocollo di Intesa tra Ministero imprese e made in Italy con Ispettorato e Unioncamere Calabria per rilancio economico e competitività

unioncamere-0_a094d_95d32_4eeef_5b2c6_a9f86_85650_6aae7.jpg

Lamezia Terme - Evento di sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Ispettorato Territoriale (Casa del Made in Italy) della Calabria e della Sicilia e Unioncamere Calabria per il rilancio dello sviluppo economico e della competitività territoriale che si terrà martedì 19 novembre, con inizio a partire dalle ore 10.30, presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme. Unioncamere Calabria e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sede Territoriale per la Calabria convengono di collaborare per il rilancio dello sviluppo economico e della competitività territoriale calabrese, attraverso la realizzazione, nel rispetto delle singole autonomie e competenze, di attività congiunte e/o integrate sulle tematiche del mercato interno, dell’internazionalizzazione, dell’innovazione tecnologica, del trasferimento tecnologico e R&ST, al fine di mettere a fattor comune le singole expertise e amplificare l’azione di servizio nei confronti delle PMI.

Parteciperanno: Pietro Alfredo Falbo – Presidente Unioncamere Calabria; Klaus Algieri – Presidente Camera di commercio di Cosenza; Antonino Tramontana – Presidente Camera di commercio di Reggio Calabria; Giuseppe Antonio Sofia – Dirigente I.T. Casa del Made In Italy della Calabria e della Sicilia; Raffaele Spallone, Dirigente Div. II. Politica perla digitalizzazione delle imprese, l'innovazione e l'analisi dei settori produttivi della D. G. perla politica industriale, la riconversione e la crisi industriale, l'innovazione, le PMI e il Made in Italy – MIMIT (in video collegamento). La sottoscrizione del protocollo si colloca a margine dell’evento organizzato da Unioncamere Calabria e dal MIMIT "PIANO TRANSIZIONE 5.0: Lo strumento pubblico di nuova politica industriale" al fine di supportare le imprese nel passaggio verso un modello produttivo più efficiente, sostenibile e basato su fonti rinnovabili.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA