Calabria: Gli Other Voice inaugurano stagione al teatro Morelli di Cosenza

Other-Voices-2014.jpg

Cosenza - Prima del debutto ufficiale, il progetto di residenza teatrale presso il Teatro Morelli di Cosenza, organizza la presentazione dell’originale percorso teatrale di Piero Zucaro, autore, attore ed operatore culturale parte-nopeo e parte-cosentino, che negli ultimi anni ha investigato drammaturgicamente su Gramsci, Pasolini, ma anche sul “disagio psichico” e ancora su Sofocle, Francois Truffaut, Bob Dylan e molti altri.

La più recente delle sue iniziative editoriali - GRAMSCI AL CUBO, trilogia drammaturgica sul grande sardo - sarà presentata il prossimo giovedì 30 ottobre alle 17:00, nella Sala Montimurro del Teatro Morelli. La Stagione di More si apre invece il 31 ottobre, in una serata molto particolare, Halloween night, che invita tutti a recarsi al Morelli in maschera e costume (facoltativi) e ad immergersi nell’atmosfera degli “Other Voices”, il gruppo dark-wave per eccellenza della scena musicale calabrese ( 21:30, sala Montimurro).

L’esordio degli Other Voices, provenienti dalla provincia di Reggio Calabria, è nel 2005 per l’etichetta romana In the Night Time, con l’album “Anatomy of a Pain”. Ottengono subito grossi consensi da stampa e web magazine del settore. Il gruppo si fa conoscere soprattutto a livello internazionale e fa da spalla ad artisti di grande fama: El Guapo, Buzzcocks e Wayne Hussey (cantante dei Mission ed ex componente dei Dead or Alive e dei Sisters of Mercy). La band suona spesso all’estero, in Inghilterra, Francia, Germania; a Berlino si esibisce al festival annuale “Blüthenrausch Summer Fest”. La rivista “Ritual” li annovera tra le band più interessanti del 2006. Nel 2010 registrano a Liverpool l’EP “Beloved Child”, affiancati da Francesco Mellina (manager dei Dead or Alive), dal produttore Yorkie (bassista degli Space) e dagli ingegneri del suono Pat O’Shaughnessy, Simon Denny e John Withnall. Insieme a Mark Jordan realizzano invece il video della title-track. L’EP esce in Inghilterra nell’aprile 2011, riceve molti consensi e passa su radio importanti come BBC, Cool Rock (New York), Amazing. Ad ottobre del 2013 ritornano in studio a Liverpool, Yorkie produce nuovamente la band e Pat ritorna come tecnico del suono. Il mastering del nuovo disco è affidato a Kevin Paul, famoso per i lavori con i Depeche Mode. Imminente l’uscita, prevista per il prossimo mese di dicembre.  Gli Other Voices sono: Vincenzo Amato (voce) Giuseppe Tigani (chitarra e tastiere), Francesco Misiti (batteria), Giuseppe Piccolo (chitarra), Alessio Calivi (basso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA