Lamezia Terme - “Costruiamo insieme una città più giusta anche per gli animali”. Con questo slogan si terrà mercoledì 21 maggio, alle 18:30, presso la Caffetteria Mille Voglie in Via Timavo 47, un incontro pubblico dedicato al tema del benessere animale, promosso dai candidati al Consiglio Comunale Clara Solla e Mimmo Gianturco, espressione della lista Lamezia Domani.
Durante l’incontro, fanno sapere "saranno illustrati i principali obiettivi del programma per una città che metta al centro il rispetto e la tutela degli animali. Tra le proposte: Convenzioni per cure veterinarie rivolte a gatti feriti e malati del territorio; riconoscimento del ruolo positivo dei cani liberi e istituzione del cane di quartiere; presenza di educatori nei canili e introduzione del patentino per gli adottanti; promozione dell’adozione consapevole con percorsi di familiarizzazione; attivazione di protocolli con l’ASP per sterilizzazioni gratuite di cani e gatti appartenenti a famiglie indigenti; maggiore controllo sui microchip anche nelle aree rurali".
L’iniziativa "nasce con l’intento di aprire un confronto con la cittadinanza e con le realtà attive nel settore della protezione animale, per definire politiche locali concrete ed efficaci. Clara Solla, da sempre impegnata nella tutela degli animali, e Mimmo Gianturco, volto noto della politica lametina, invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA