ASD Scuola Calcio Polisportiva Lamezia: definito lo staff tecnico per la stagione 2025/2026

PolisWA0028_7d8f2.jpg

Lamezia Terme - La ASD Scuola Calcio Polisportiva Lamezia ha ufficialmente completato la composizione dello Staff Tecnico per la stagione sportiva 2025/2026, presentando un organico ricco e strutturato che conta: 13 istruttori da campo, 2 collaboratori da campo, una biologa-nutrizionista interna, un medico sociale, una segretaria, un addetto eventi e organizzazione, un direttore generale, un responsabile area tecnica proveniente direttamente da Torino. "Un vero e proprio team completo, pronto a garantire un servizio accurato e professionale in ogni dettaglio". Queste le parole del Responsabile Scuola Calcio Antonio Federico "Poter presentare uno staff tecnico già al 25 luglio è un segnale importante per chi desidera iscriversi alla nostra scuola calcio - commenta Antonio Federico, Responsabile della Scuola Calcio - il nostro obiettivo è offrire ai bambini un percorso educativo e sportivo di qualità, seguito da tecnici ed educatori preparati".

La società - rendono noto - ha rinnovato profondamente l’organico tecnico, inserendo figure di rilievo: Alessandro Torchia, nuovo preparatore atletico, molto conosciuto sul territorio calabrese; Valeria De Luca, biologa-nutrizionista, che seguirà la crescita alimentare dei ragazzi; Valentina Stranieri, tecnico della Categoria Women, preparata e con un curriculum di alto livello; Gabriele Mengazzoni, nuovo Responsabile Area Tecnica di Scuola Calcio e Settore Giovanile, figura di spicco nel calcio dilettantistico.

La Polisportiva Lamezia "si conferma inoltre unica società dilettantistica della provincia di Catanzaro a partecipare ai campionati regionali Under 15 a 9 e Under 17 a 11 femminili, come già avvenuto nella scorsa stagione".

"Siamo sicuri delle nostre scelte e del progetto costruito – conclude Federico – la collaborazione con Torino FC, che ci accompagna da 11 anni nella formazione di tecnici e ragazzi, è per noi un valore aggiunto: l’affiliazione significa crescita tecnica ed educativa, non promesse irrealistiche. Il nostro obiettivo resta formare atleti e persone, poi è sotto intesa una supervisione degli addetti ai lavori".

Calendario di inizio attività

1 settembre → Ripresa allenamenti categorie agonistiche Under 15 e Under 17 Maschili Regionali

8 settembre → Inizio attività di base: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini

9 settembre → Inizio allenamenti Esordienti, Under 15 e Under 17 Women

"La macchina organizzativa è pronta - conclude la nota - la ASD Scuola Calcio Polisportiva Lamezia è ai nastri di partenza per una nuova stagione ricca di entusiasmo, crescita e sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA