Avvio in salita per l'Atletico Maida. Giallorossi battuti nel finale dalla quotata Saint Michel

Foto-gara-Atletico-Maida---Saint-Michel_47abe.jpg

Lamezia Terme – Inizia con una sconfitta interna il quinto campionato di Promozione dell’Atletico Maida. Battuta d’arresto, quella maturata al “Riga” nel finale di gara, che tuttavia poteva essere messa in preventivo alla vigilia, vuoi per la forza tecnica della, solo sulla carta, matricola Saint Michel, vuoi, soprattutto, per le pesanti assenze nell’occasione lamentate dai mister Lorenzo Stranges. Non sono stati della contesa, infatti, gl’infortunati Romagnuolo e Scalese, lo squalificato Grande e gl’indisponibili, causa mancato arrivo del transfert, Rodrigo Ramos, De Minicis e Camara. Tant’è che la panchina giallorossa ieri è risultata composta interamente da under, ovvero da nati nel 2004, 2005 e 2006.

Primo sussulto dopo dieci giri di lancette: Russo apparecchia per Mercuri, Panuccio blocca. Immediata la risposta della formazione di Gioia Tauro, ma Iozzi blocca sicuro la conclusione dell’esperto centravanti argentino Lazzarini. Poi è Perugino a sfiorare il palo dal limite. Da posizione similare ci prova anche Russo senza riuscire a mettere in difficoltà il pipelet ospite. Alla mezzora torna a farsi vedere il Saint Michel con una conclusione dalla distanza di D’Agostino che sfila di poco fuori.  Ad una manciata di minuti dal riposo Lazzarini vede Iozzi fuori dai pali e direttamente da centrocampo timbra la traversa. Prima frazione che si chiude a reti inviolate.

A inizio ripresa il tecnico ospite Mammoliti getta nella mischia Mantegna e Buono. Al 4’ gran palla di Manuel Michienzi a pescare Mercuri che spara alto da invitante posizione. Si fa male anche Arcieri tra i locali, rimpiazzato dal 2005 Simonetta. Al 16’ spunto dell’ex Jaiteh neutralizzato da Iozzi.  Poco dopo il piazzato dal limite del regista Gaudio sfiora il palo, con l’estremo difensore di casa comunque sulla traiettoria.  Si abbassa ulteriormente l’età media dell’undici giallorosso a seguito dell’entrata dell’under De Fazio al posto del veterano Antonio Mercuri. Salgono così a cinque gli under in campo tra i padroni di casa. Nonostante ciò, l’Atletico continua a rispondere colpo su colpo, rendendosi ancora insidioso con il tiro di Cristaudo contratto in corner dal corpo di un difensore. Al 37’ il match si sblocca: Iozzi si salva in angolo, sui cui sviluppi, però, Jaiteh colpisce di testa.  Prova a reagire la formazione del presidente Sgrò. Corner di Tello e inzuccata oltre la traversa di Simonetta.  Poi lo stesso Tello non inquadra lo specchio su punizione. In pieno recupero il Saint Michel chiude la contesa con il da poco entrato Quirino.

Atletico Maida – Saint Michel   0-2

Atletico Maida: Iozzi, Perri, Gutierrez, Arcieri (10’st Simonetta), Michienzi A., Perugino, Russo, Michienzi M., Cristaudo, Tello, Mercuri (31’st De Fazio). In panchina: Catanzaro, Iuliano, Montoro, Cantafio, Leone, Simonetta, Fatnassi, Anderson Fascetti. Allenatore: Stranges

Saint Michel: Panuccio, Saccà, Artuso (1’st Mantegna), Corica (1’st Buono), Jaiteh, D’Agostino, Tripodi, Gaudio, Lazzarini (40’st Quirino), Stillitano ’91, Lucà. In panchina: Strangi, Angilletta,  Stillitano ’94, Sgrò, Iannì, Valensise, Allenatore: Mammoliti

Arbitro: Christian Morgese di Vibo Valentia (Paonessa di Cosenza e Carlizzi di Vibo Valentia)

Marcatori: 37’st Jaiteh, 46’st Quirino

Note: spettatori 200 circa. Recupero: 1’pt e 4’st

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA