Conclusa seconda tappa del Campionato Italiano di Wing Foil 2025, trionfa Ernesto De Amicis

PODIO_bbae2.jpg

Gizzeria - "Si è conclusa con grande successo la seconda tappa del Campionato Italiano di Wing Foil, svoltasi dall’1 al 4 maggio negli spazi di Hang Loose Beach. Due giorni intensi di competizioni, emozioni e adrenalina, che hanno visto gli atleti sfidarsi in un panorama mozzafiato, all’insegna del fair play e della passione sportiva" è quanto si legge in una nota.

"Dopo due giornate di gare avvincenti - precisano - a salire sul gradino più alto del podio è stato Ernesto De Amicis, che ha dominato la competizione con prestazioni di altissimo livello. Al secondo posto si è piazzato Michele Capitani, mentre sul gradino più basso del podio è salito Gioele Incani. La classifica finale riflette l’alto livello degli atleti, e conferma l’efficacia del format che combina tecnica, velocità e strategia di navigazione. Il weekend ha anche visto un grande successo del Hang Loose Wing Contest, che ha coinvolto appassionati e amatori in un evento ricco di sfide divertenti e coinvolgenti. Le giornate di sabato e domenica sono state animate non solo dalla competizione principale, ma anche da momenti di socializzazione e tanto intrattenimento di qualità, tra musica e show". 

"Il pubblico, generoso di entusiasmo, ha affollato gli spazi dell’Hang Loose Beach, confermando ancora una volta la passione e l’interesse per questo sport in forte crescita. Le belle giornate, le condizioni di vento ideali e la cornice paesaggistica hanno contribuito a rendere questo evento memorabile. L’appuntamento con il wing foil si sposta al prossimo anno, mentre la prima settimana di luglio Gizzeria si prepara ad accogliere un’importante competizione internazionale di kite foil". 

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO WING FOIL 2025

 Ernesto De Amicis

  1. Michele Capitani 

    Gioele Incani

© RIPRODUZIONE RISERVATA