Lamezia, Giampà (Pd): "Sulla sanità solo menzogne dal centrodestra"

giampa_62409_f550b.jpg

Lamezia Terme -  "È disonesto e riprovevole continuare a mentire sulla sanità lametina, mistificando i fatti e cercando di riscrivere la storia". È la replica diretta dell'esponente dem Domenico Giampà ai coordinatori delle liste di centrodestra che sostengono la candidatura di Mario Murone a sindaco di Lamezia Terme.

"Il centrodestra, oggi forza di governo della Regione Calabria, ha la piena responsabilità – sottolinea Giampà – della gestione del Piano di rientro dal disavanzo sanitario regionale, dell'organizzazione del sistema e delle sue ricadute territoriali. L’accorpamento delle aziende sanitarie, di cui si continua a parlare come se fosse una ferita aperta, è ormai un tema superato. Infatti, per volontà del presidente Roberto Occhiuto e della sua maggioranza di centrodestra, in Calabria esiste in sostanza un solo ente sanitario, Azienda Zero, che gestisce gli acquisti, i concorsi e il servizio di emergenza-urgenza. Continuare a brandire quale arma polemica l’accorpamento delle aziende sanitarie del 2007, cui Doris Lo Moro fu come noto estranea, significa ignorare con dolo la storia, l'evoluzione e i bisogni della sanità calabrese. È scorretto far finta che nulla sia cambiato, disconoscendo perfino la linea attuale della Giunta regionale".

"Evidentemente – osserva Giampà – la mancanza totale di argomenti, unita alla necessità di coprire l'improvvisazione con cui si muove il candidato Mario Murone, spinge il centrodestra a rifugiarsi in un’aggressione sterile della candidata Lo Moro, in un'aggressione scollegata dalla realtà e indicativa di una grave pochezza politica". "Non bastano attacchi personali, maldestri tentativi di revisionismo o accuse a vanvera – conclude Giampà – per fermare l'enorme consenso di cui gode Lo Moro, che, insieme a tutte le forze che la sostengono, libererà Lamezia e restituirà ai lametini la dignità che meritano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA