Esordio in Coppa Italia per l'Atletico Maida. Giallorossi ancora sul mercato per un centrocampista over

pallone-calcio_57e3a_553dc_9fcb9_c1422_7ec44_c247c_e907f_4d125_0da83_c2c17_70ca1.jpg

Maida – Esordio stagionale per l’Atletico Maida che, alle 16:00 di domani pomeriggio, ospiterà al “Rocco Riga” la Virtus Rosarno nel match valevole come prima giornata del mini-girone 10 di Coppa Italia regionale. Subito un test oltremodo probante per i ragazzi del presidente Sgrò, i reggini, infatti, hanno tagliato per primi il traguardo finale nello scorso torneo di Promozione, relativamente al girone B. Proprio quello nel quale continuerà invece a cimentarsi anche nell’ormai imminente nuova stagione l’Atletico.  Per la cronaca, i due precedenti della scorsa stagione videro la Virtus espugnare per 1-2 il Riga, alla prima giornata, ed i maidesi rifarsi al ritorno, passando con un pirotecnico 2-3 al “Giovanni Paolo II” di Rosarno. Ricordiamo che, in caso di parità o vittoria ospite, Romagnuolo e compagni  torneranno in campo già mercoledì prossimo per affrontare il Pizzo. Qualora, invece, la compagine di mister Saladino dovesse sovvertire i pronostici, battendo i pianigiani, tornerebbe a giocare domenica  7 settembre sempre in casa dei napitini. Accede al turno successivo la prima classificata di ogni girone.

Tra i convocati per la prima gara ufficiale della stagione figura anche l’ultimo arrivato Alessandro Mascaro(classe ’88), difensore navigato con all’attivo quasi 400 presenze tra serie D e Promozione ed un palmarès di tutto rispetto: 6 campionati vinti, 2 promozioni ai playoff e 2 Supercoppe alzate al cielo.  Arriva dalla DB Rossoblù Luzzi con la quale, proprio attraverso i play-off,  ha conseguito l’ennesimo salto in Eccellenza della sua carriera.  L’ex Vigor, Sambiase e Promosport va di fatto a rimpiazzare il pari ruolo Marco De Martino, il quale, seppur inizialmente riconfermato, non fa più parte della rosa.

 “Siamo soddisfatti del mercato fatto – ci dice il direttore generale Vincenzo Zaccone -. Abbiamo tesserato tanti giovani di qualità e belle speranze, poi la ciliegina sulla torta è stata senza dubbio rappresentata dall’ingaggio di Alessandro Mascaro, che va ad aggiungersi ad un gruppo senior riconfermato quasi in blocco. Quello di domani sarà un bel banco di prova al cospetto di una squadra forte, di categoria superiore e che farà sicuramente bene anche quest’anno”. Ma i movimenti in entrata non possono ancora considerarsi conclusi in casa giallorossa. “Con il direttore sportivo Foderaro – conferma il diggì -  stiamo valutando l’eventuale ulteriore ingaggio di un centrocampista  over”.

Di seguito la lista dei calciatori convocati da Giuseppe Saladino per la gara che segnerà il suo debutto da tecnico dell’Atletico Maida: Iozzi, Mazzocca, Soverina, Mascaro, Grande, Michienzi A., Perri, Scalise, Sirianni, Ferrise, Poli, Maura, Persico M., Michienzi M., Cocola, Nicolazzo, Gullo, Persico G., Scalese, Martinez, Tropea, Salerno, Piraino e Lucia.  Assenti capitan Romagnuolo, infortunato, e Torchia per motivi lavorativi.

 Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA