Lamezia Terme – Tutto pronto per l’impegno più importante della stagione del Sambiase, di scena a Scafati nella semifinale dei playoff di Serie D. Una sfida che arriva ben quattordici anni dopo la sconfitta di Benevento contro il Forza & Coraggio, quando sulla panchina giallorossa sedeva Alessandro Erra, tornato giusto quest’anno a Lamezia da avversario con il Ragusa. Domani si affronteranno, rispettivamente, terza e quarta in classifica, ragion per cui i ragazzi di Claudio Morelli, per guadagnare la finale, dovranno obbligatoriamente vincere. Un’impresa non da poco, considerando anche il divario di budget con cui sono state costruite le due squadre, ma il Sambiase ha già dimostrato, nel corso della regular season, di non aver nulla da invidiare a nessuno, in particolare ai campani (0-0 in trasferta e sconfitta di misura al ’90 in casa).
“Domani andremo a Scafati con la voglia di regalarci qualcosa di importante – esordisce il tecnico giallorosso in conferenza stampa – perché, dopo aver guadagnato i playoff, l’obiettivo è quello di giocarci le nostre chance fino alla fine. Il risultato dipenderà da diversi fattori, ma dobbiamo comunque entrare in campo consapevoli di avere un solo risultato a disposizione, dunque dovremo avere il coraggio di affrontare questa gara a viso aperto, senza speculazioni o pensare di gestirla”. Un match che arriva a due settimane dalla fine di un campionato concluso un po’ in riserva dai giallorossi, nell’ultimo mese alle prese con un calo fisiologico assolutamente comprensibile, soprattutto dopo un percorso esaltante, fattore che comunque non preoccupa più di tanto l’allenatore: “Credo sia normale pagare qualcosina dal punto di vista psico-fisico dopo un percorso come il nostro, senza dimenticare che l’aver consolidato il nostro posizionamento in zona play-off da tanto tempo può aver influito, magari inconsciamente, sulle nostre performance. Queste due settimane di stop, però, ci hanno aiutato a eliminare le tossine del campionato, a essere più liberi mentalmente e a lavorare per concentrarci su questa partita. Domani affronteremo una gara che ci dà la possibilità d’esser ricordati in un certo modo e cercheremo di farlo. Perché, come si suol dire, vogliamo scrivere la storia, non leggerla”.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Marco Ferrara di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pascoli di Macerata ed Edoardo Monelli di Busto Arsizio. Presente anche il quarto uomo, Gabriele Sciolti di Lecce. Calcio d’inizio ore 16.
Di seguito i convocati del Sambiase per la sfida dello stadio “Giovanni Vitiello” di Scafati.
F. S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA