Curinga - A Lignano Sabbiadoro, si è svolto l’Open League indetto dalla FIJLKAM (Federazione Nazionale riconosciuta dal CONI), tappa necessaria per la scalata nel ranking finalizzato alla convocazione in Nazionale. All’evento hanno partecipato oltre 1000 atleti e l’atleta Lorenzo Pallaria, di soli 12 anni, ha ottenuto una storica medaglia di bronzo nel Kumite, classe Under 14, ed i primi 600 punti nel ranking.
Tesserato con la società A.S.D. Sport Karate Curinga del Maestro Enrico De Pace, Lorenzo ha dimostrato ancora una volta il suo valore tecnico e agonistico, confermandosi tra i giovani più promettenti. Infatti l’atleta, qualche mese fa, vincendo tutti gli incontri di due categorie di peso, si è qualificato alla finale Nazionale del Trofeo CONI e rappresenterà la Calabria dal 28 settembre al 1° ottobre, sempre nella splendida cornice di Lignano Sabbiadoro, appuntamento di rilievo per lo sport giovanile italiano.
Un traguardo importante che premia l’impegno costante dell’atleta e della sua società, che in questo Open ha partecipato con altri 2 atleti, Alessio Gallo e Maria Luisa De Pace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA