Pallavolo femminile: Asd Polisportiva Elio Sozzi vince contro Fer.Pi. Volley

1718_GEN1volley-ferdpi2810.jpg

Pianopoli - La terza giornata del campionato di pallavolo femminile di serie D vedeva contrapposte la squadra reggina della Polisportiva Elio Sozzi alla Fer. Pi. Volley di Pianopoli. La Elio Sozzi presentava Mafrici palleggiatore in diagonale con Sant’Ambrogio, centrali Morabito e Modafferi, di banda Morena e Matà. Mentre la Fer. Pi., priva dell’allenatore, presentava Rondinelli come palleggiatore opposto Amendola, Centrali Spena e Foca, di banda capitan Saturno e De Luca (all’esordio stagionale). In poco più di un’ora la squadra reggina ha avuto la meglio sulla rivale dopo un incontro altalenante nelle giocate e nel ritmo non certo esaltante complice anche il caldo della giornata che si è sentito più del solito nel “palloncino” reggino.

I set giocati hanno avuto in comune solo il risultato finale in quanto nel primo si è visto un equilibrio fino a metà set dove Saturno e compagne sono apparse contratte e timorose nelle giocate pur riuscendo in alcuni frangenti a mettere sotto le avversarie. Nel secondo le ragazze reggine forti d’aver vinto il primo set hanno acquistato ulteriore fiducia e complice anche una sterile opposizione delle avversarie non c’è stata storia. Il terzo set, già dalle prime giocate, è apparso subito con una storia diversa dai primi due dove si è vista della ottima pallavolo, da entrambe le squadre, e finalmente le ferpine essere della partita tant’è che alla fine hanno ceduto il set alle avversarie solo per i canonici 2 punti di scarto (25/23) nonostante siano state avanti fino al 20 pari.

A termine dell’incontro è il capitano Saturno della Fer. Pi. a rilasciare alcune dichiarazioni: “Dalla partita di oggi dobbiamo prendere per buono quello che abbiamo fatto nel terzo set e partire da questo punto. In questo inizio di stagione per motivi e problematiche varie non siamo riuscite ad essere presenti con costanza e continuità in palestra e questo si nota poi in partita, speriamo di aver superato gli ostacoli che ci hanno impedito di essere tutte presenti agli allenamenti anche se dobbiamo ancora registrare alcune assenze per problemi fisici. Anche se queste prime partite del campionato ci hanno visto perdenti con le avversarie siamo tutte convinte che la nostra forza va oltre i risultati ottenuti, basta che riusciamo a trovare continuità negli allenamenti ed i risultati in partita saranno certamente diversi, siamo tutte fiduciose e consapevoli che il lavoro alla fine paga”.

Asd Polisportiva Elio Sozzi - Fer. Pi. Volley 3 - 0 (25/14 25/9 25/23)

Arbitro: Gambino Raffaelle

Asd Polisportiva Elio Sozzi: 4 Morabito C., 5 Morena S., 8 Sant’ambrosio CV., 11 Modafferi N., 13 Santacaterina E., 16 Mafrici I., Matà S., 21 Cuzzola A., 29 Calabrò F., 1 (1 lib) Nucera G., 19 (2 lib) Serranò C. – All. 1 Laurenda Stefania 2 Falcone Giovanna

 

Fer.Pi. Volley: 3 Rondinelli A., 5 Amendola G., 6 De Fazio Romano M.C., 7 Saturno L., 8 De Luca C. E., 9 Spena P., 19 Foca M.P. – All. Mazza Giovanna

© RIPRODUZIONE RISERVATA