Prima Categoria: Finiscono 1-1 San Mango-Pianopoli e Promosport-Parghelia. Sospesa per maltempo Cirò Marina-Garibaldina

_San-Mango---Pianopoli-_da0c5.jpg

Lamezia Terme - Fine settimana all’insegna del pareggio per le squadre di Lamezia, e del suo hinterland, militanti in Prima Categoria.

Partiamo, come sempre, dal girone B dov’è terminata senza vincitori né vinti la sfida tra San Mango e Pianopoli, giocatasi su un manto erboso, quello del “Manfredi”, che ha tenuto abbastanza bene nonostante la forte pioggia caduta nelle ore precedenti l’incontro. La parità iniziale si sblocca al 20’ della ripresa: punizione scodellata in area da Perri A. e girata in rete da Gigliotti. Pari pianopoletano del solito Vincenzo Talarico, bravo a deviare alle spalle di Sacco un piazzato dalla trequarti, allo scadere del novantesimo. Nei minuti di recupero finali, espulso il Talarico sanmanghese per proteste.

“Ancora una volta – ci dice mister Neri - ci siamo fatti raggiungere sui titoli di coda e portiamo a casa solo un punticino che ci permette comunque di muovere la classifica. Ad ogni modo, al cospetto di un Pianopoli che annovera in organico alcuni elementi di categoria superiore, considerato che abbiamo dovuto fare a meno degl’infortunati Ventura, Saggio, Ferlaino e Rizzo, nonché degli squalificati Rubino e Pasqua, obiettivamente non si poteva fare di più. Non bisogna mollare, dobbiamo crederci perché abbiamo le potenzialità per farlo”. 

San Mango che sale a 5 punti, accorciando da -3 a -2 dal terzultimo posto occupato dal Casabona. A guidare dalla panchina i rossoblù, ieri è stato mister Scerbo. In settimana si è infatti interrotto il rapporto tra Andrea Cabiddu ed il sodalizio pianopoletano che, pur non avendo comunicato alcunché sui propri canali social, ha dunque richiamato il tecnico delle precedenti, ultime, stagioni. Il punto conquistato in extremis consente comunque ai rossoblù di accorciare a due lunghezze il ritardo dalla quinta posizione. Di seguito la formazione ieri schierata da Peppe Neri: Perri L. (30’st Sacco), Grandinetti, Roperti, Bruno, Vaccaro, Perri D., Talarico M., Gigliotti, Torchia (25’st Perri N.), Perri A., Fuda (35’st Bevilacqua). Questo, invece, l’undici iniziale del Pianopoli: Mascaro, Ianni V.,Kablì Ab., Calidonna, Talarico V., Lucia M., Giudice, Gagliardi G., Ianni B., Kablì Az., Salerno.

È durata solo un’ora scarsa la gara del “Don P. Nigro” di Torre Melissa tra Città di Cirò Marina e Garibaldina. Il direttore di gara, De Marco di Crotone, constatata la sopraggiunta impraticabilità del terreno di gioco causa maltempo, ha infatti sospeso l’incontro sul risultato di 1-1. Ora si attende la data nella quale si dovrà tornare in campo per giocare i circa 35’ restanti.

Nel girone C la Promosport Lamezia pareggia 1-1, nel consueto anticipo casalingo del sabato, al cospetto del lanciato Real Parghelia. I lametini allungano così a sei turni la propria striscia positiva ed accorciano, per il momento, a sole due lunghezze il gap dalla zona play-off. I vibonesi, agganciati dal Piscopio in terza posizione, interrompono la sfilza di quattro successi consecutivi da cui erano reduci, ma mantengono l’imbattibilità esterna. I ragazzi di mister Notaris hanno sfornato una buona prestazione, confermando i notevoli progressi fatti rispetto alle prime giornate. Diverse, difatti, le occasioni costruite per cercare di portare a casa l’intera posta. Anche la dea bendata ha però voltato loro le spalle. Dopo soli 11’ il centravanti Piacente, al quarto centro stagionale, porta in vantaggio i biancazzurri. Al 18’ grande chance per il raddoppio, ma il tentativo di Vaccaro si stampa sulla traversa. Promosport sfortunata anche quattro giri di lancette dopo, allorquando il tiro di Marrello colpisce il palo interno.  Ad arrivare, invece, ad una manciata di minuti dal riposo, è il pareggio parghelese firmato dall’esperto Fanelli.

Promosport Lamezia – Real Parghelia  1-1

Promosport Lamezia: De Sio, Vaccaro (1’st Mercurio), Ventura (23’st Cuda), Tarzia, Gallo, De Fazio (20’st Strangis), Corigliano, Costanzo, Piacente (48’st Gaetano), Marrello, Scarpino. In panchina: Cullice, Cimino, Caccamo, Viola, Trichilo. Allenatore: Notaris

Real Parghelia: Bombai, Ndiaye, Araco S., Mahama (41’st Pugliese), Akinboboye, Sokona, Yusypha, Colloca, Rombolà, Furchì (25’st Broso), Fanelli (45’st Anello. In panchina: Bagnato, Araco A., Ceravolo, Mercuri, Marchese. Allenatore: Barbieri

Arbitro: Francesco Canonaco di Cosenza

Marcatori: 11’pt Piacente (P), 41’pt Fanelli (RP)

Note: ammoniti Marrello (P), Corigliano (P), Ventura (P), Fanelli (RP), Araco S. (RP), Mahama (RP)

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA