Arriva la prima neve sulla Sila, assaggio di inverno in Calabria: previsti ulteriori abbassamenti delle temperature

Foto-da-web_b7400.jpgFoto dal web

Lamezia Terme  – L’ondata di freddo annunciata negli scorsi giorni ha fatto capolino in Calabria portando con sé la prima neve in Sila. Un vero e proprio assaggio di inverno, con temperature in calo in molte zone della Regione. 

Una “goccia d'aria fredda” dai Balcani verso il Mediterraneo ha determinato un deciso calo delle temperature su valori anche di qualche grado sotto media nel corso di questo weekend. Neve sull'Appennino centro-meridionale fin verso i 600-1000 metri. Entro l'inizio della prossima settimana si prevede tempo in miglioramento ma non per molto. Stando agli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, infatti, aria fredda e instabile di matrice polare potrebbe raggiungere il Mediterraneo nel corso della prima settimana di dicembre portando una nuova fase di maltempo con neve soprattutto in montagna. 

Per le prossime ore si prevedono ulteriori abbassamenti delle temperature che, allo stato, su Sila e Pollino sono già sotto lo zero. Nuove nevicate in giornata sono previste anche sull'Aspromonte e sulle Serre. In tarda serata e nella notte altre precipitazioni nevose dovrebbero verificarsi su Sila e Pollino. La stessa situazione dovrebbe riproporsi domani con neve, però, presente a quote via via più alte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA