Scalea (Cosenza) - Scalea ha voglia di tingersi di rosa e in città si respira già forte l'aria di attesa per l'arrivo del 12 maggio 2022: il giorno della sesta tappa della 105esima edizione della Corsa Rosa, la Palmi - Scalea Riviera dei Cedri, promossa da Comune di Scalea in collaborazione con Regione Calabria, Parco nazionale del Pollino e ECOtur. Man mano che ci si avvicina al grande appuntamento gli organizzatori mettono in campo le iniziative appositamente studiate a corollario del transito della Carovana Rosa.
“Famiglia in Bici”, manifestazione sportiva in programma lunedì 25 aprile 2022, a partire dalle 10 e 30 nella Villa Comunale di Scalea, “è una di queste - rendono noto - e sarà curata dall'Associazione sportiva dilettantistica Terùn Scalea, con la collaborazione di Forsics - Sicurezza Stradale, Federazione ciclistica italiana - Calabria ed inserita nel programma di eventi previsto da ECOtur nell'ambito del progetto Cicloturismo nella Riviera dei Cedri, co-finanziato dal Gal Riviera dei Cedri. La partecipazione è ovviamente gratuita e aperta a tutti, anche ai piccoli ciclisti che saranno regolarmente assicurati e che dovranno indossare obbligatoriamente il casco. A tutti i partecipanti è stato inoltre chiesto di indossare un indumento rosa per celebrare l'appuntamento con il Giro d'Italia”.
L'amministrazione comunale di Scalea, intanto, ha lanciato il concorso Balconi e vetrine rosa, aspettando il Giro d’Italia, un’iniziativa indirizzata a cittadini e attività commerciali della nota località turistica della Riviera dei Cedri. Spazio alla loro fantasia e al loro gusto per decorare finestre, balconi, portoni, vetrine dei negozi, vicoli e giardini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA