Comune di Maida ottiene finanziamento per sistema di videosorveglianza: la soddisfazione del sindaco Paone

Comune-di-Maida-2025-11-26-alle-08.51.52_6cbca.jpg

Maida - Il Comune di Maida risulta tra i comuni calabresi ad aver ottenuto il finanziamento per realizzare un sistema di videosorveglianza (decreto 14/2017 “disposizioni urgenti in misura di sicurezza delle città”).

“Un finanziamento ministeriale - fanno sapere dal comune - di euro 215.000 che consentirà di implementare videocamere di sicurezza sull’intero territorio comunale, fornendo un valido supporto all’azione delle forze dell’ordine e accrescendo notevolmente la sicurezza per i cittadini. Maida si piazza al posto n. 207 in graduatoria nazionale su un totale di 1666 proposte e sole 336 proposte finanziate, risultando il primo in graduatoria tra i comuni calabresi. Un risultato importante, un obiettivo inserito nel programma elettorale dell’amministrazione comunale che ora potrà diventare realtà”.

Soddisfazione ha espresso in una nota il sindaco di Maida Salvatore Paone “un obiettivo del nostro programma elettorale che ora con questo finanziamento potrà realizzarsi fornendo una risposta concreta alla richiesta di sicurezza che arriva tra i cittadini. Questo finanziamento ci consentirà di potenziare l’attuale sistema di videosorveglianza e fornire uno strumento in più alle forze dell’ordine per il controllo del territorio e il contrasto a fenomeni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA