Feste patronali a Lamezia, parte l'avviso per le luminarie da installare nei tre centri urbani

sant-antonio_fiera_OK_e6bc1.jpg

Lamezia Terme - In vista delle feste patronali ormai imminenti, il Comune pubblica l'avviso per l’affidamento del servizio di noleggio, installazione, manutenzione e smontaggio delle luminarie da svolgersi nel periodo maggio – luglio in occasione delle festività religiose nei tre centri urbani.

Gli operatori dovranno provvedere all'allestimento delle vie a festa per S. Francesco (ex Comune di Sambiase, dal 22 maggio al 2 giugno), S. Antonio (ex Comune di Nicastro dal 7 giugno al 30 giugno), i santi Pietro e Paolo (ex Comune di Nicastro dal 26 giugno al 30 giugno) e S. Francesco (ex Comune di S. Eufemia dal 7 luglio al 14 luglio). L’importo complessivo per la fornitura ammonta a 21.760 euro.

Si richiedono "installazioni di opere artistiche luminose a cura di imprese specializzate, in grado di offrire il noleggio di figure luminose da realizzarsi con criteri di sostenibilità ambientale. Particolare attenzione dovrà essere posta al requisito della “visibilità” anche diurna, al fine di conseguire il minimo consumo di energia elettrica di alimentazione e rendere attrattiva la manifestazione nell’intero arco orario della giornata".
Ed ancora "La città addobbata dovrà risultare festosa ma elegante. Le luminarie dovranno essere installate in modo da ottenere, per tutte le vie indicate, una composizione organica, uniforme e scenografica. Il tema degli addobbi se pur differenziandosi in relazioni alle peculiarità geografiche cittadine, dovrà avere un comune denominatore per tutta la città, mantenendo equilibrio di stile e forma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA