
Lamezia Terme – Musica, danze, colori e tanto divertimento. I Giganti dell’allegria, in tutta la loro maestosità, hanno sfilato da via delle Terme lungo corso Eroi di Sapri riportando la magia del Carnevale in città.

Tante le attrazioni di questo Carnevale, che si è aperto sabato 7 febbraio, all’Area Mercatale “Pino Cosentino” con l’inaugurazione del “Villaggio del Carnevale” con ospite d’onore la cantante Cristina D’Avena, che si è esibita, nonostante la pioggia, in un concerto per la gioia di grandi e piccini. Oggi, domenica 8 la prima delle due giornate dedicate, invece, alla sfilata dei carri allegorici, fra via delle Terme e Corso Eroi di Sapri.

Nei mesi scorsi i maestri cartapestai hanno accolto i ragazzi delle scuole nei laboratori per illustrare la costruzione dei carri che oggi tutti hanno potuto ammirare.
I Giganti dell’Allegria hanno invaso il quartiere Sambiase accolti da una folla festante in maschera. Creati con cura nei minimi dettagli ognuno di loro è stato dedicato ad un tema preciso e così hanno sfilato, accompagnati da ballerine in maschera e tanta musica, guidati dalla voce di Luisa Vaccaro, “Cuori in Maschera – Latermino con la Tristezza e la Felicità”; “Anima d’Egitto – il respiro eterno di una civiltà immortale”; “La Galassia in Maschera – il mito di Star Wars come parabole eterna”; “La TV che ride – icone popolari tra ironia e memoria collettiva”; “Fuoco Rock – il ritmo che incendia le strade”. Un sesto carro, inoltre, è stato realizzato dagli amici di Caronte su Amerigo Vespucci. Gran finale martedì 17, con un’esibizione di ballerine brasiliane, e alle 19 all’Area Mercatale, la rappresentazione della morte di Carnevale.





















© RIPRODUZIONE RISERVATA
