Il lametino Davide sul palco di The Voice Kids con "A me mi piace" di Alfa e Manu Chao

davide.43.15_a064f.jpg

Lamezia Terme - Da Lamezia al palco The Voice Kids. Davide Scalzo, 11 anni è stato tra i protagonisti della puntata andata in onda ieri sera su Rai Uno condotta da Antonella Clerici, esibendosi con il brano "A me mi piace" di Alfa e Manu Chao. Davide, che abita nella frazione lametina di Acquafredda, nella clip di presentazione ha esternato tutto l’entusiasmo e la spontaneità per l’esperienza che stava per vivere, e sollecitato dalla Clerici ha raccontato anche del suo amore viscerale per il Sambiase di cui non si perde mai una partita, andando ogni domenica alla stadio a sostenere la propria squadra del cuore e di essere un grandissimo fa di Rocco Hunt, uno dei giudici di questa quarta edizione di The Voice Kids.

Durante le Blind Audition i coach – Nek, Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Rocco Hunt – ascoltano l'esibizione senza vedere chi ci sia sul palco girandosi solo nel momento in cui qualcosa li convince o li colpisce, nel caso di Davide “non si sono girati” e quindi non è passato alla fase successiva del programma ma hanno espresso complimenti e dato consigli invitandolo a non smettere di cantare, studiare e credere nel proprio sogno.

L’orgoglio della Calabria Musical Academy

“Un’emozione indescrivibile, un traguardo che profuma di sogni e di sacrifici, una voce che ha saputo arrivare dritta al cuore: Davide Scalzo ha partecipato alle Blind Audition di The Voice Kids, portando sul palco non solo il suo talento, ma anche la determinazione e la passione che lo accompagnano da sempre nel suo percorso artistico. Un’esperienza importante, di quelle che segnano un prima e un dopo, e che rappresentano una grande vittoria non soltanto personale, ma anche collettiva: la Calabria Musical Academy celebra con orgoglio questo momento, riconoscendo in Davide un esempio luminoso di crescita, dedizione e amore per la musica”. È questo il commento della Calabria Musical Academy.

“La notizia della partecipazione di Davide ha riempito di gioia tutta la Calabria Musical Academy. Le insegnanti, che lo seguono e lo supportano nel suo percorso artistico, hanno vissuto questo momento con emozione e gratitudine: vedere un allievo arrivare a un evento così prestigioso significa toccare con mano la forza di un lavoro condiviso, fatto di fiducia reciproca e costante formazione”. “Questi sono i momenti che ripagano ogni fatica – commentano – quando un ragazzo riesce a mettersi in gioco così, con questa forza, capiamo che l’arte può davvero cambiare la vita. Davide ci ha resi fieri.” La Calabria Musical Academy “esprime pubblicamente la sua gioia e il suo orgoglio per Davide Scalzo, augurandogli che questo traguardo sia solo l’inizio di un percorso ancora più grande. Perché quando il talento incontra l’impegno e la passione, allora il futuro può davvero diventare musica. Bravo Davide: la Calabria Musical Academy è fiera di te!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA