Lamezia Terme - L'associazione "Per te", in collaborazione con l'Asp di Catanzaro presenta il progetto "La vita è un dono". L'iniziativa avrà altri due momenti significativi tra novembre e dicembre, previste delle donazioni al reparto maternità e al tin centro immaturi di Catanzaro. "In questo evento - evidenziano dall'associazione - vogliamo raccontare l'importanza di accogliere una nuova vita. Come la prevenzione neonatale sia parte integrante di questo percorso: perché accogliere una nuova vita significa anche proteggerla fin dal primo istante".
Tra i temi trattati: "la tutela della vita e tutela della salute; l'mportanza Prevenzione neonatale - i primi 1000 giorni, percorsi della coppia (fecondazione medicalmente assistita), aspetti psicologici ed emotivi del desiderio di genitorialità. Ogni bambino atteso con amore è un miracolo indipendentemente dal modo in cui è stato concepito. Ogni genitore ha diritto ad un percorso sicuro, informato e accompagnato".
Dall'associaizone ringraziano "il parroco don Pasquale Di Cello per l'accoglienza e il sostegno costante nei progetti dell associazione, il dottore Caparello direttore prevenzione Asp e tutti i relatori; il dottor Giuseppe Forgiuele referente del Piano Regionale della Prevenzione dell'Asp Catanzaro; la dottoressa Caloiero - primario pediatria e Direttore dipartimento Materno Infantile; la dottoressa Muzzi - Dirigente Ginecologo; la dottoressa Giovanna Mercuri - educatrice referente associazione per te. Infine un grazie ai clown del sorriso che saranno presenti per intrattenere i bambini presenti", conclude la presidente Caterina Nero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA