Lamezia Terme – In preparazione della Tredicina quando, da giugno, entreranno nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio taumaturgo e dottore della chiesa e, nel contesto di questo anno giubilare, il suo simulacro farà visita agli abitanti delle zone periferiche della parrocchia. La sua immagine, dunque, percorrerà un suo particolare percorso che toccherà prima il 13 maggio la Chiesa di Santa Chiara, il 15 via Francesco Braganò e infine il 17 la Chiesa di Misà.
I momenti delle zone in questione, con la sua accoglienza, saranno scanditi dai classici attimi di meditazione offerti al Santo dei miracoli, cui saranno aggiunti ogni giorno messe, canti, preghiere e suppliche. Ogni singolo momento si concluderà con il rientro di Sant’Antonio in Santuario. Tutti questi istanti ci accompagneranno alla sua festa votiva e solennità del 13 giugno, nonché, faranno da ‘apripista’ al suo trasporto devozionale carico di spunti di riflessione e religiosità ma anche colori e profumi, da sempre partecipati da giovani e meno giovani.
‘Ci prepariamo alla Tredicina - è scritto - e alla festa in onore del nostro Santo che quest'anno dal 13 maggio farà visita alle zone più periferiche della nostra parrocchia’.
F.I.
© RIPRODUZIONE RISERVATA