Lamezia Terme – Si alza di nuovo la voce di residenti e bagnanti in zona Marinella, lungo il litorale Lametino. A metà stagione balneare la situazione denunciata ormai da tanto tempo resta pressochè invariata e le preoccupazioni non riguardano solo le condizioni del mare. Nelle ultime ore, dai cittadini esasperati è infatti partita una pec indirizzata al Comune di Lamezia corredata da foto che mostrano ancora una situazione di stallo e di abbandono per una spiaggia ed un lungomare che in questo periodo dell’anno dovrebbe invece pullulare di turisti e garantire servizi per tutti.
E invece le segnalazioni sono ancora sempre le stesse, denunciano i bagnanti: “Le docce lato Marinella (verso Gizzeria) sono ancora fuori uso, la spiaggia non risulta pulita, anzi, lasciata nel più totale degrado e la passerella centrale che conduce a mare troppo corta, impedendo il transito di carrozzine, passeggini e ausili per disabili”, costringendo molte famiglie a fermarsi sulla sabbia rovente.
Sono di solo qualche giorno fa, invece, le proteste dei residenti di Ginepri, che anche qui segnalavano mancanza di illuminazione serale, le docce malfunzionanti e l’assenza di servizi minimi che continuano a pesare anche sui turisti e sugli emigrati che, come ogni anno, tornano in città in cerca di mare e relax. “Vogliamo solo essere messi nelle condizioni di fruire di un bene pubblico che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita di Lamezia sul mare” chiedono alla nuova amministrazione, nella speranza che in tutta la zona si possa finalmente vedere interventi concreti di manutenzione e decoro che restituiscano dignità e attrattività a un tratto di costa che merita di essere valorizzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA