Lamezia, prende il via nella biblioteca comunale il servizio di aiuto allo studio ‘I Care’

RS2068_IMG_2213_Paolo-Patruno-scr_e733a_4422b_1e467.jpg

Lamezia Terme - Parte lunedì 11 dicembre il servizio di aiuto allo studio “I Care”, promosso dall’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica “Antonio Saffioti” e dall’amministrazione comunale, strumento spiegano "per favorire l’incontro, la relazione, l’avvio di un percorso il più possibile individualizzato per promuovere e valorizzare le motivazioni e le potenzialità di ogni ragazzo, per combattere la dispersione scolastica e costruire, in sinergia con le famiglie e le scuole, una comunità educante e corresponsabile".

"Dalle 15.30 alle 17.30 - fano sapere - nelle sale della biblioteca comunale “Oreste Borrello” presso Palazzo Nicotera-Severisio, i rappresentanti dell’Opis e i docenti volontari accoglieranno le famiglie e gli studenti. Nel pomeriggio dell’11 dicembre sono invitati sia i bambini e ragazzi, accompagnati dai genitori, che hanno già trasmesso richiesta tramite i canali mail e whatsapp sia famiglie e ragazzi che desiderano avere maggiori informazioni o perfezionare la partecipazione sottoscrivendo il modulo. Il servizio sarà attivo dalle 15.30 alle 17.30, dal lunedì al giovedì. Tutte le informazioni sui canali social dell’Osservatorio e sul sito del Comune di Lamezia Terme nella sezione dedicata all’Opis".

"Grande ed entusiasmante la risposta dei tanti docenti volontari che - concludono - hanno aderito all’appello dell’Opis e si sono messi a disposizione per dare concretezza a una comunità educante che mette al centro la persona, la relazione, la responsabilità di tutti verso le nuove generazioni".

avvio-servizio_5f73d.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA