Lamezia Terme - Ritornano a sorridere le ragazze della Lucky Friends. Dopo l’amara sorpresa avuta lo scorso 20 febbraio quando, come di consuetudine un gruppo di atleti si era recato a Palazzo Panariti per allenarsi ma aveva trovato i cancelli sbarrati con tanto di cambio di lucchetti, arriva una nota positiva. Ieri mattino, la bella notizia: “l’Ala associazione Antiracket - spiega Domenico La Chimea, vicepresidente dell’Asd Lucky Friends a il Lametino.it - ci ha dato disponibilità di un loro locale sito in via degli Oleandri dove martedì e giovedì alle 18:30 le nostre ragazze potranno fare il “progetto danza” in questi locali”. È stata firmata, infatti, una convenzione per l’utilizzo, almeno per qualche mese, dei locali per le ragazze dell’associazione.
VIDEO
Dall’altro canto, i Commissari insieme al dirigente Belvedere “hanno dimostrato la loro collaborazione - prosegue La Chimea - dando qualche location: non delle palestre ma dei locali del comune”. Nel frattempo tanti in città quelli che si sono fatti avanti dando disponibilità di locali e magazzini. In attesa di risolvere le incombenze burocratiche del Comune, l’accordo è ricaduto nei locali dell’attuale “Civico Trame” dove, almeno per il momento, le ragazze potranno continuare con amore e dedizione a ballare. “Speriamo nel bando per i beni confiscati - conclude La Chimea - dove puntiamo molto sul nostro progetto: l’unica nostra speranza ormai è rimasta questa”.
Alle 18:30 il passaggio ufficiale di consegne per lasciare spazio subito dopo alle ragazze che hanno cominciato subito con le attività: “Siamo davvero felici di ospitare queste ragazze, - dichiara il presidente dell’ALA Armando Caputo, -così come siamo stati amareggiati dal dover ospitare qualche giorno fa, la riunione del direttivo Radio Club Lamezia. La loro sede è stata vandalizzata e incendiata, e le loro più importanti attrezzature sono state rubate. Il Radio Club Lamezia è stato negli anni un supporto importante nell’organizzazione delle serate del festival Trame. Questo in fondo è sempre stato il nostro modo di fare e di pensare; lamentarsi poco, e provare quanto possibile per sostenere chi ha delle necessità. Dovrebbe essere così per tutti, viste le enormi difficoltà in cui versa la nostra Città.”
“Siamo contenti, dichiara il presidente dell’associazione ASD Lucky Friends Rosario Cortese, che dopo tante vicissitudini abbiamo toccato con mano la vera solidarietà che ci porterà ad osservare il nostro futuro con più serenità continuando nel nostro lavoro per raggiungere nuovi obiettivi. Annunciamo ufficialmente, con immenso piacere, che la conferenza stampa di presentazione della convocazione dei nostri atleti ai giochi olimpici mondiali di Abu Dhabi 2019 si terrà nel mese di marzo proprio qui al Civico Trame”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA