
Lamezia Terme - Nei giorni 15 e 16 gennaio i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia Terme sono stati chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, per il mandato 2026-2030. I commercialisti ed esperti contabili sono stati chiamati al voto all’insegna dell’unitarietà con la sola lista “Insieme per progettare il futuro”, chiara scelta di continuità amministrativa unita ad un percorso di rinnovamento e apertura, e con candidato al ruolo di Presidente Eleonora Petruzza. L’elevata partecipazione alla consultazione elettorale, con un’affluenza pari a circa il 75%, è stata al contempo dimostrazione della vitalità dell’Ordine e dell’interesse degli iscritti per le sorti della categoria. Al termine delle operazioni elettorali sono stati proclamati eletti, insieme al Presidente Petruzza, i consiglieri: Rossella Aiello, Antonio Molinaro, Francesco Moraca, Giovanna Rizzo, Antonio Froio, Caterina Ferrante, Francesco Muraca e Domenico Lorusso (classe 1969).
Successivamente all’insediamento che avverrà il prossimo 23 febbraio, il neoeletto consiglio si riunirà per assegnare ai consiglieri gli incarichi istituzionali e le deleghe e avviare le attività del Consiglio. Nella medesima tornata è stato eletto il Collegio dei Revisori dei Conti che sarà composto da Rosalba Ventura, Presidente, Giuseppe Notaro e Giuseppe Carchedi, componenti effettivi. Completano il quadro degli organi dell’Ordine i componenti del Comitato Pari Opportunità, nel quale entrano Florinda Stefanizzi, Fabio Roperto, Pasquale De Sensi, Elena Cefalà.
La nuova governance dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia Terme si pone nel solco del lavoro già svolto a livello territoriale dalla Presidente Giovannella Famularo, non più ricandidabile per aver espletato un doppio mandato, e in coerenza con l’azione del Consiglio Nazionale guidato dal Presidente Elbano de Nuccio, con l’obiettivo di rendere l’Ordine sempre più all’altezza delle sfide che attendono i professionisti appartenenti ad una categoria strategica per l’economia territoriale e nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
