Poliziotti salvano donna a Catanzaro Lido, il Coisp: “Sono i veri supereroi”

Polizia-latitante_4ottobre2018_a7aac_149a0_99ff1_76450_a124e.jpg

Catanzaro - "Ci sono giorni in cui la cronaca non racconta solo un intervento di polizia, ma un atto d'amore puro per la comunità. Quello che i colleghi del Commissariato di Catanzaro Lido, guidati con professionalità dal Dirigente Luigi Crusco, hanno compiuto a distanza di pochi giorni da un altro evento che ci ha commosso tutti è l'ennesima prova che dietro la divisa batte un cuore gigante”. È quanto dichiara Raffaele Maurotti, Segretario Generale Provinciale del Sindacato Indipendente di Polizia Coisp Catanzaro.

“Non si tratta solo di applicare la legge - aggiunge il segretario - si tratta di un coraggio disarmante unito a un'umanità che spinge ad andare oltre il dovere, a guardare negli occhi le persone e a capire le loro fragilità. Questo è il nostro servizio. È l'empatia che trasforma un operatore di polizia in un vero e proprio angelo custode, capace di farsi trovare al posto giusto, al momento giusto. Questo successo è il frutto di un lavoro costante, ma è anche il risultato di una visione strategica del sig. Questore dirigente Generale di P.S Dr..Giuseppe Linares,con il quale ci complimentiamo per l'operato dei suoi uomini,  e perchè ha voluto potenziare con forza questo importante presidio territoriale al fine di  dare risposte concrete alla comunità della difficile area Sud con una presenza salda che dimostri come il cuore dei poliziotti sappia integrarsi perfettamente con il rigore della legge.  Tornando all'evento in tale ottica dimentichiamo per un istante gli eroi dei fumetti, oggi i nostri supereroi non indossano maschere; pattugliano le nostre strade con una mano sul cuore, ponendosi con totale fiducia al servizio della collettività. Sono loro il baluardo dello Stato, il punto fermo di assoluta affidabilità che rende sicura la nostra comunità”.

“Il recente episodio, in cui i poliziotti hanno salvato eroicamente una donna da un gesto estremo, agendo a rischio della propria vita, non è solo un onore per la Polizia di Stato, ma un esempio che innalza lo spirito di tutta la nostra Istituzione. A loro va il nostro grazie più sincero: siete l'orgoglio del Coisp e, senza ombra di dubbio, dell'intera cittadinanza”, conclude Maurotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA