"Puliamo il Mondo": a Falerna giornata di impegno e sostenibilità con studenti e Legambiente

Legambiente-2025-09-20-alle-11.42.40_8dba4.jpg

Falerna - Il 19 settembre 2025, il Comune di Falerna, in collaborazione con Legambiente, ha organizzato una giornata di volontariato ambientale nell’ambito della campagna nazionale Puliamo il Mondo. L’evento ha visto la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado di Falerna Centro, impegnati a ripulire l'area pic nic del Fiume Griffo, uno dei luoghi più frequentati del comune. Con l’aiuto di alunni, insegnanti e volontari di Legambiente, sono stati raccolti vari tipi di rifiuti, con un’attenzione particolare alla raccolta differenziata.

Oltre a ripulire, l’evento ha avuto una forte componente educativa, sensibilizzando i ragazzi sul valore della sostenibilità e sulla gestione corretta dei rifiuti. I partecipanti hanno imparato a separare plastica, vetro e carta, ricevendo consigli pratici sulla riduzione dell'inquinamento.

L’iniziativa ha mostrato l'importanza della collaborazione tra istituzioni, associazioni e scuole. L’evento non solo ha pulito un'area verde, ma ha anche trasmesso un messaggio fondamentale: ogni piccolo gesto conta nella protezione dell’ambiente. La giornata si è conclusa con una Falerna più pulita e una comunità più consapevole. Iniziative come questa sono essenziali per sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità e alla cura del nostro patrimonio naturale.

Legambiente-2025-09-20-alle-11.42.32_9d8f7.jpg

area-pulita-2025-09-20-alle-11.42.21_a8db0.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA