Platania - "Il nuovo anno scolastico ha avuto inizio nei locali dell’Istituto “Felice Mastroianni”, che per due anni è stato oggetto di lavori di ristrutturazione per adeguamento sismico. Si tratta di un intervento realizzato grazie a un contributo ottenuto dal Comune di Platania nel 2018, a seguito di una manifestazione di interesse cui partecipò la precedente amministrazione comunale" è quanto afferma il sindaco di Platania avvocato Davide Esposito.
"I lavori - spiega - sono stati appaltati nel 2021 ma, nel corso del tempo, si sono riscontrati alcuni problemi di carattere progettuale che hanno impedito l’immediato avvio del cantiere. Sono state approvate, infatti, sotto la guida dell’attuale amministrazione comunale, delle perizie di variante che hanno dovuto ottenere l’autorizzazione dal Dipartimento dei Lavori Pubblici della Regione Calabria. Solo nell’ottobre 2023, finalmente, hanno avuto inizio i lavori di adeguamento sismico".
"Nonostante le molte criticità riscontrate, in due anni - sottolinea - è stato portato a termine un importante progetto di adeguamento sismico della scuola, che garantisce oggi una maggiore sicurezza ai nostri ragazzi. Si ringraziano i tecnici comunali per aver seguito lo svolgimento dei lavori, l’impresa esecutrice e tutti i dipendenti comunali del servizio manutentivo esterno, che si sono impegnati con dedizione affinché l’anno scolastico potesse iniziare nei nuovi locali. Ancora auguri di buon anno scolastico a tutti i ragazzi, alle insegnanti e agli operatori scolastici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA