“Sandokan”, oltre 4 milioni di spettatori e il 25,4% di share per il finale di stagione

sandokan-2025-12-17-alle-10.48.06_1a18b.jpg

Lamezia Terme - Con il fiato sospeso per una puntata adrenalinica, 4.116.000 di telespettatori hanno seguito la puntata finale della serie tv “Sandokan” pari al 25.4% di share. La serie si è attestata come programma più visto della serata. Martedì 16 dicembre sono andati in onda i due episodi finali di questa prima stagione dal titolo "Morte di un pirata" e "Il prezzo della riscossa". Nella serata di lunedì 15 dicembre 2025, invece, su Rai1 la serie ha conquistato 4.282.000 spettatori pari al 26.7% di share. Questa settimana, infatti, "Sandokan" ha raddoppiato l’appuntamento. La prima puntata è andata in onda l’1 dicembre è arrivata a superare nella prima parte i 6 milioni di spettatori (6 milioni 233 mila) con uno share del 32,9% e superando nella seconda parte il 35% di share (35,3%) con 5 milioni 211 mila spettatori.  

Con otto episodi distribuiti in quattro serate, a circa cinquant’anni di distanza dall’iconico sceneggiato con Kabir Bedi, la “Tigre della Malesia” è tornata in tv con nuovo adattamento della storica saga creata da Emilio Salgari, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, col sostegno della Calabria Film Commission. Sarà distribuita in tutto il mondo. 

Nel cast, Can Yaman, Alanah Bloor, Alessandro Preziosi, Ed Westwick, Madeleine Price, e con John Hannah.  Le riprese della serie si sono tenute nel Teatro 7, del polo produttivo di Lux Vide, e tra l’isola di Reunion, il Lazio, la Toscana e la Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan a Lamezia Terme, con il sostegno della Calabria Film Commission. 

Sul finale di stagione Sandokan, riunito alla sua Tribù, dopo aver lottato contro le guardie del sultano per liberare gli schiavi della miniera e grazie a Lady Marianna essersi salvato dalla trappola di Brooke uccidendo il Sultano… i pirati si sono diretti alla ricerca di un posto sicuro "Mompracem". L’isola che scompare… un paradiso disabitato non segnato su nessuna mappa, un luogo ideale e sconosciuto dove vivere in libertà raggiungibile solo attraverso una traccia segnata da un vecchio marinaio con la posizione con le stelle. Attesa, quindi, per la stagione due che, secondo i ben informati sarà girata in primavera anche in Calabria.

sandokan-2025_a8d04.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA