Lamezia, “Aerial Christmas Festival 2025”: oltre 230 atleti incantano il pubblico del Teatro Costabile

023A_117_12_b1737.jpg

Lamezia Terme - Si è svolta a Lamezia Terme la manifestazione denominata “Aerial Christmas Festival 2025” presso il Teatro Franco Costabile, numerosa la partecipazione con oltre 200 performance e 230 atleti che sono scesi sul palcoscenico, ricevendo applausi da oltre 1000 spettatori nei due giorni. La manifestazione dedicata alla Ginnastica Acrobatica specialità Pole e Aerial Dance - fanno sapere - è stata organizzata dal M. Luigi Papaleo Coordinatore Nazionale del Settore per l’ente di promozione sportiva CSEN e con la collaborazione del Comitato Provinciale Csen di Vibo Valentia rappresentato dalla M. Grande Rossana.

Numerose le associazioni che hanno partecipato a questo consueto appuntamento con la Pole e Aerial Dance risultato dello spopolamento a livello nazionale di questa meravigliosa disciplina.

La giuria era formata da:

Giada Fabris Direttore di Gara proveniente dal Veneto, Marinella Turturro Capogiuria proveniente dalla Puglia, Federico Casto Giudizio Artistico Proveniente dal Veneto, Rossella Scorcia Giudizio Tecnico proveniente dalla Puglia.

Le iscrizioni nonché la verbalizzazione e la segreteria di gara è stata affidata al software Sport Events Management guidata magistralmente dal M. Gencarelli Fabio e dal suo collaboratore Marco Bria.

La presentazione della manifestazione è stata curata dal M. Marco Macrì che nonostante le lunghe ore di gara ha saputo magistralmente restare sempre lucido su tutto ciò che accadeva.

csen_8509c.jpg

"La gestione del Teatro Costabile guidata da Tonino Sirianni - si legge in una nota - è stata impeccabile insieme ai suoi collaboratori, in grado di poter ospitare manifestazioni di questa portata,  un particolare ringraziamento è stato rivolto a Enzo Giudice instancabile responsabile del palcoscenico. Il Presidente ha voluto sottolineare quanto è importante lo sport nel mondo giovanile, fatto di socialità e aggregazione non solo tra gli atleti, ma anche tra le famiglie, oltre allo essere sport il sociale. Prossimo appuntamento per questa meravigliosa disciplina il Campionato Regionale Calabria 2026".

© RIPRODUZIONE RISERVATA