Pericolo per albero caduto a Curinga
Lamezia Terme - Il maltempo continua a colpire la Calabria. Nella notte raffiche di vento hanno creato diversi disagi, in particolare alla viabilità nelle strade interne del lametino. Gli amministratori raccomandano, in queste ore, la massima attenzione da parte di tutti. L’allerta meteo non è ancora finita. In particolare, a Lamezia, per come evidenziato dall’assessore all’ambiente sui suoi canali social “gli operatori della Multiservizi sono impegnati da ore sul campo per intervenire tempestivamente e ripristinare le situazioni di criticità causate dal forte vento e dalle piogge”. D’Amico ringrazia “tutte le lavoratrici e i lavoratori che, nonostante le condizioni meteo avverse, stanno garantendo sicurezza e assistenza alla cittadinanza. Invitiamo i cittadini alla prudenza, limitando gli spostamenti non necessari e segnalando eventuali situazioni di pericolo”. Alberi e rami caduti anche nelle strade che collegano le frazioni collinari a Lamezia Terme.
Albero caduto a Lamezia e già rimosso
Inoltre, le mareggiate continuano ad allarmare i comuni costieri del lametino richiamando alla massima attenzione i cittadini. Interventi in corso, ed altri già espletati, per alberi caduti. In particolare interessati i comuni di Tiriolo, dove in un caso - in via Pitagora - la caduta di un albero ha spezzato un palo della pubblica illuminazione e i cavi che lo alimentavano. Presenti sul sito i Carabinieri, i volontari dell'Associazione Diavoli Rossi. Richiesto l'intervento dei Vigili dei Fuoco e della squadra emergenze di Enel Sole. Limitare gli spostamenti, resta la raccomandazione principale dei primi cittadini anche dei comuni dell'hinterland lametino oltre a quello di segnalare le criticità riscontrate lungo le strade.
Disagi a Tiriolo
“Prestare massima attenzione”, è l’invito degli amministratori locali anche nel tratto di strada compreso tra Motta Santa Lucia e Conflenti a causa della caduta di un albero. Si sta, intanto, lavorando - informano - per procedere celermente alla rimozione. Anche nel territorio di Curinga durante la notte diversi alberi, a causa del forte vento, sono caduti limitando la viabilità su alcune strade (provinciali o secondarie). In questo momento gli interventi sono già in corso. Intanto anche oggi in alcuni comuni - compresa Lamezia Terme - le scuole restano chiuse, ed è attivo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per monitorare costantemente l'evolversi della situazione. Al momento non si registrano altre particolari criticità.
Albero caduto a Curinga
© RIPRODUZIONE RISERVATA
