Lamezia, il 23 gennaio lo scrittore Antonio Cannone dialogherà con studenti del Liceo classico sul libro “Condominio Calabria”

Locandina-Liceo-Classico-venerdi-23-genaio-2026_74ec6.jpg

Lamezia Terme - Venerdì 23 gennaio nell’ambito della rassegna di incontri con l'Autore, “In punta di Penna” promossa dal Polo Liceale Campanella-Fiorentino di Lamezia Terme, lo scrittore e giornalista Antonio Cannone dialogherà con gli studenti sul libro “Condominio Calabria” presso la biblioteca “Borrello” del Liceo Classico. L'incontro sarà introdotto dal professore Raffaele Gaetano. Porterà i saluti, la dottoressa Susanna Mustari. Modera, Francesca Boncordo del Liceo Classico.

“Condominio Calabria”, è un libro il cui tema centrale si rivela di stretta attualità. “Un avvincente romanzo che indaga le tensioni sociali e i conflitti di una comunità calabrese, intrecciando storie di mafia e speranze. Una lettura attenta di vicende individuali e collettive che avvengono in un contesto sociale fragile e complesso. Una storia dalla quale emergono le infinite contraddizioni di una Calabria ancora ‘vittima’ della cultura mafiosa ma che, nonostante tutto, attraverso il protagonista cerca il riscatto pur nella consapevolezza di trovarsi di fronte ad una società assuefatta alla criminalità e alla corruzione, e dove domina una nuova borghesia mafiosa fatta di giovani ‘imprenditori’ e professionisti rampanti”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA