
Lamezia Terme – “Le parole ravvisate sulla nota evidenziata da Francesco Grandinetti, rivolte al sindaco Murone, rappresentano un intervento politico maturo e non scontato, che merita rispetto e attenzione”. È quanto sostiene, il coordinatore FI Lamezia, Salvatore De Biase in merito alle parole di Grandinetti che, in una nota, ha dichiarato: “sindaco Murone, non ti ho votato, ma oggi conta solo Lamezia. Non ci si piega a poteri forti e anonimi”.
Per De Biase, “dice bene l’amico Grandinetti, in una fase delicata per Lamezia Terme, il richiamo a mettere al centro la città, i cittadini e il bene comune, al di là delle appartenenze e delle convenienze, è un segnale importante, responsabile, necessario. Ribadire il rispetto del responso democratico, pur restando coerentemente all’opposizione, è un atto di saggezza, che rafforza la credibilità della politica e contribuisce a creare un clima più sano e costruttivo. Allo stesso modo, la condanna netta di ogni tentativo di delegittimazione, di manovre opache o di pressioni che nulla hanno a che fare con il confronto democratico, va nella direzione giusta: la città non può e non deve essere ostaggio di giochi di potere, interni o esterni che siano. È condivisibile l’idea di un’opposizione seria, rigorosa, fondata sui fatti e sulle scelte amministrative, non sulla distruzione o sulla speculazione politica”.
Lamezia, sostiene il coordinatore di Forza Italia Lamezia, “ha bisogno di controllo democratico, di trasparenza e di responsabilità, ma anche di stabilità e di una visione che permetta di intercettare opportunità di sviluppo, risorse e futuro. I valori richiamati dall’associazione rappresentata da Francesco Grandinetti, libertà, legalità, inclusione, ambiente, emancipazione e memoria, rappresentano un patrimonio che può e deve essere condiviso, perché appartengono alla comunità e non a una sola parte politica. In questo senso, per la parte politica che rappresento, l’auspicio che si offre al sindaco Murone, è quello che possa proseguire il proprio mandato senza intimidazioni, mettendo realmente Lamezia Terme al centro dell’azione amministrativa, è un messaggio che va nella direzione dell’interesse collettivo. Solo così sarà possibile superare divisioni sterili e restituire alla città la dignità, la forza e la centralità che merita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
