Lamezia, Morelli (FSP Polizia) su donna salvata dall’incendio: “Il senso del dovere caratterizza la nostra professione”

abitazione21-at-17.17.27_09e04_785c5.jpg

Lamezia Terme - Il Sindacato FSP Polizia di Stato esprime il proprio plauso ai poliziotti del Commissariato di Lamezia Terme che, nel pomeriggio del 21 gennaio, sono intervenuti con prontezza e competenza a Nicastro, in Vico Vetriera, nei pressi di piazza Mercato Nuovo, dove si era sviluppato un principio di incendio all’interno di un’abitazione. "I colleghi in servizio - evidenziano in una nota - dopo aver notato un denso fumo provenire dall’immobile, sono intervenuti immediatamente, riuscendo a mettere in salvo la proprietaria e a contenere la situazione fino all’arrivo dei Vigili del Fuoco. Grazie alla lucidità, all’esperienza e alle capacità operative dimostrate, l’episodio si è concluso senza conseguenze per le persone. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento".

Il Segretario Generale Provinciale FSP Polizia di Stato, Rocco Morelli, ha dichiarato: “Questo intervento dimostra, ancora una volta, che la sicurezza dei cittadini è garantita dalla preparazione, dalle capacità operative e dal senso di responsabilità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, che rappresentano un presidio reale e concreto sul territorio”.

Morelli ha poi aggiunto: “Come FSP Polizia di Stato riteniamo doveroso valorizzare questi esempi di operatività quotidiana, che troppo spesso passano sotto silenzio. In questo contesto, esprimiamo apprezzamento per l’impegno del Governo nazionale e, in particolare, per l’azione del Sottosegretario Wanda Ferro, per quanto si sta facendo negli ultimi anni nel potenziamento dei nostri Uffici. Un percorso significativo che necessita però di continuità e ulteriore rafforzamento, al fine di colmare quel vuoto determinato da un’atavica problematica che da tempo incide sugli organici e sull’efficienza complessiva del servizio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA