Lamezia, appello dell’Osservatorio Sociale San Nicola all’Asp su assegnazione posti letto al reparto di Neurologia

ospedale-Lamezia-Terme_cdadd_d219d_2f405_ab738_5f542_db56e_48964.jpg

Lamezia Terme – “A quando l’assegnazione dei dieci posti letto necessari a rendere pienamente operativo il Reparto di Neurologia, primario dottoressa Caterina Ermio, dell’Ospedale di Lamezia?”. L’appello arriva dall’Osservatorio Sociale San Nicola, Presidente Pino Morabito che, puntualizza: “nel corso del tempo, sull’attivazione di questi posti letto sono stati più volte annunciati tempi certi e impegni a breve termine da parte del vertice dell’ASP di Catanzaro. Tuttavia, a oggi, tutto risulta ancora fermo”.

Per questo motivo l’Osservatorio Sociale S. Nicola rivolge un appello formale alla Direzione dell’ASP “con l’auspicio che si possa finalmente definire l’assegnazione tanto attesa, richiesta con forza sia dai pazienti sia dagli operatori sanitari, al fine di garantire cure concrete ed efficaci ai numerosi ammalati. Il Servizio di Neurologia rappresenta un punto di riferimento essenziale per l’intera popolazione del territorio”. 

“Lamezia Terme - sostiene Morabito - non può più attendere: l’attivazione di 10 nuovi posti letto costituisce un ampliamento indispensabile del servizio e consentirebbe di offrire un’assistenza più adeguata e qualificata. La neurologia, per le sue specifiche caratteristiche cliniche non può essere limitata alla sola attività ambulatoriale. Dopo numerosi annunci e impegni ribaditi nel tempo, è giunto il momento della certezza e della soluzione immediata. Questo è l’auspicio dell’Osservatorio Sociale S. Nicola, che nasce anche dalla spinta dei vari pazienti e dello staff medico, affinché si possa finalmente affermare che a Lamezia Terme sono stati assegnati i 10 posti letto programmati, dando compimento a un impegno da troppo tempo disatteso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA