
Lamezia Terme – Una Vigor a caccia di punti salvezza si appresta a tornare davanti al proprio pubblico per lo scontro diretto con la Sancataldese, tra i match chiave della sedicesima giornata dal Girone I di Serie D. Reduci dalla sconfitta di misura a Messina, quarto ko consecutivo che ha fatto scivolare i biancoverdi al quart’ultimo posto in classifica, i lametini sono chiamati a rialzarsi contro una squadra in serie utile da tre partite, bottino che ha permesso ai siciliani di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona play-out. Lo scarto, però, in una classifica sempre piuttosto corta, resta minimo, ragion per cui un successo consentirebbe ai ragazzi di Renato Mancini di scavalcare proprio la compagine siciliana, magari approfittando dei risultati di una giornata ricca di incroci salvezza (Gelbison-Enna, Ragusa-Acireale e Castrumfavara-Paternò). L’occasione potrebbe essere quella giusta, insomma, per ritrovare punti preziosi e tornare a respirare dopo un periodo negativo, soprattutto in vista dell’ultimo proibitivo impegno prima della sosta natalizia, quando i biancoverdi faranno visita alla capolista Nuova Igea Virtus.
Queste le parole del tecnico della Vigor Lamezia, Renato Mancini, in vista di domani:
VIDEO
La gara sarà diretta dal sig. Nicolò Trombello di Como, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Bergamaschi di Bergamo e Andrea Lattarulo di Treviglio. Calcio d’inizio ore 15.
La Vigor Lamezia comunica che per la sedicesima di campionato contro la Sancataldese Mister Mancini ha convocato i seguenti calciatori:
Portieri
Iannì Serafino
Stella Antonio
Verdosci Simone
Difensori
Amendola Marco
Colella Silvio
Del Pin Alessandro
Montebugnoli Matteo
Sanzone Mattia
Centrocampisti
Andreassi Luigi
Bammacaro Vincenzo
Curcio Vincenzo
Guerrisi Angelo
La Vecchia Giuseppe
Pagano Cosimo
Simonetta Pietro
Staiano Giuseppe
Attaccanti
Catalano Giovanbattista
Marigosu Federico
Ordonez Manuel Jose
Spanò Nico
Tandara Madalin Virgin

Due nuovi volti per l'attacco biancoverde: arrivano Pussetto e Ordonez
Arrivano due rinforzi per il reparto avanzato biancoverde. Si tratta dei due attaccanti Alfredo Pussetto e Jose Manuel Ordonez Elola.
Il primo è nato il 2.10.1998 a Cañada Rosquín in Argentina. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Rafaela, formazione argentina con la quale ha poi esordito tra i “grandi”, ha poi indossato le maglie di Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). La prima esperienza in Italia nella stagione 2023-2024 con il Canicattì nel girone I di serie D, squadra nella quale approda nel gennaio 2024 e con la quale scende in campo per 10 volte realizzando un gol. Lo scorso anno, invece, ha vestito dapprima la maglia del Fasano (Girone H di Serie D), collezionando 4 presenze complessive per poi passare, da ottobre 2024, al Città Sant’Agata (nel Girone I) dove è rimasto fino a fine stagione collezionando 25 presenze e mettendo a segno 6 reti. Giocatore duttile, il mancino Pussetto è un esterno d'attacco che può ricoprire anche il ruolo di punta centrale offrendo quindi diverse soluzioni a mister Mancini. Ordonez, classe 2004, è cresciuto nel vivaio dell’Atletico Madrid, dove ha impressionato con 27 reti in una sola stagione. Esterno d’attacco rapido, capace di saltare l’uomo e trovare con facilità la porta, Ordonez ha militato nelle formazioni giovanili di Getafe, Atletico Madrid, Rayo Vallecano e Leganes prima di arrivare in Italia dove ha indossato le maglie di Vibonese (2023-2024) e Igea Virtus (2024-2025). Nella prima parte di questa stagione per il calciatore dal doppio passaporto spagnolo e colombiano l’esperienza al Bagheria (Eccellenza siciliana). Ad entrambi va il più caloroso benvenuto alla Vigor Lamezia.
Francesco Sacco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
