Lamezia Terme - "Con Decreto n. 29 del 15.07.2025 il Sindaco di Lamezia Terme, Avv. Mario Murone, ha nominato gli Assessori Giulia Bifano, Michelangelo Cardamone, Antonietta D’amico, Maria Gabriella De Sensi, Tranquillo Paradiso, Salvatore Pirelli, Annalisa Spinelli, procedendo secondo la comunicazione politica annunciata nel Consiglio Comunale dell’8 luglio. La prima riunione ha visto la Giunta impegnata su importanti tematiche, con l’adozione delle Delibere qui riassunte" a darne notizia Annalisa Spinelli Assessore alla Comunicazione Istituzionale Città di Lamezia Terme.
"Deliberazione n. 203 (Settore economico finanziario), relativa all’approvazione di variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2025-2027, al fine di porre in essere tutti gli adempimenti necessari a non incorrere in aggravi di spesa per l’Ente. Deliberazione n. 212 (Settore servizi alla persona), con la quale si prende atto che il Comune di Lamezia Terme è beneficiario di risorse pari a € 79.083,99 (a valere sul fondo per le attività socio educative in favore di minori di età compresa tra 0 e i 17 anni - Dipartimento per le politiche della famiglia) e vengono date indicazioni agli Uffici competenti sull’utilizzo del finanziamento".
"Deliberazione n. 210 (Settore servizi alla persona), con cui si è stabilito di procedere alla presentazione al Ministero dell’Interno di domanda di prosecuzione del finanziamento dei progetti di accoglienza SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) per il triennio 2026-2028. Deliberazione n. 207 (Settore Gestione e valorizzazione del patrimonio e del territorio comunale), relativa al Progetto di riqualificazione del Teatro Politeama – Costabile, per consentirne l’avanzamento dell’intervento".
"Deliberazione n. 208 (Settore Gestione e valorizzazione del patrimonio e del territorio comunale), con cui è stato approvato il livello preliminare dell’intervento di riqualificazione dell’edificio adiacente a Palazzo Nicotera, del restauro del giardino storico e della riqualificazione della Piazza Tommaso Campanella, le cui risorse sono state reperite attraverso il recupero di una fideiussione legata a permesso a costruire. Deliberazione n. 211 (Settore tecnico), relativa all’adeguamento della strada comunale in C.da Bucolia inf. a servizio delle aree rurali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA