Lamezia, festeggiamenti in onore Madonna del Miracolo ad Acquafredda: l'11 agosto Teresa Merante in concerto

t_mirante_af7bf.jpg

Lamezia Terme - Siamo giunti al 33esimo anno dei Solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo di Acquafredda ‘Parrocchia Santi Quaranta Martiri‘. Grazie al rientro dei tanti emigranti originari di questo paese, in molti rientrati proprio per la Festa e con la sempre più partecipazione dei cittadini dei paesi limitrofi e non solo, grazie alle tante persone devote alla Madonna del Miracolo, al lavoro del Parroco Don Gianluca Taverna, del vice Parroco Don Silvestro Iera e al notevole lavoro dai volontari del Comitato che mettono a disposizione parte del loro tempo libero e delle proprie professionalità a disposizione per la comunità la Festa è diventata con il passare degli anni sempre più importante. Un punto fisso nel panorama delle tante feste e sagre estive che si svolgono nel nostro bellissimo territorio. Il 3 agosto si inizia con il Memorial “Alessio Folino” per l’occasione per la prima volta si è organizzato un torneo di calcetto notturno con intrattenimento musicale “anni 80-90-2000”. Il 9 agosto alle 19 si svolge la gara podistica “Corri per Maria SS. Del Miracolo”.

L’8 agosto ha inizio il programma religioso con il Triduo: giovedì 8 Giornata della Preghiera S. Messa presieduta da Padre Ivano Scalise a seguire Processione con Fiaccolata per le vie del paese; Venerdì 9 Giornata della Speranza alle 18 S. Messa presieduta da Don Antonio Colombino; sabato 10 Giornata Mariana alle 10.30 Messa presieduta da Don Gianluca Taverna durante la Messa ci sarà l’omaggio floreale dei bambini alla Madonna del Miracolo. Alle 18 S. Messa presieduta da Padre Michele Siler durante la S. Messa ci sarà la consegna delle Mantelline agli Statuari. Il 10 alle 11 ha inizio la festa civile con giochi tradizionali che proseguiranno fino a tarda sera accompagnati da musica folkloristica, artisti di strada, intrattenimento per bambini e alle 21 spettacolo musicale con l’orchestra “Le Note Di Libertà” e fake show la cover di Renato Zero, nel corso della serata premiazione delle varie gare e giochi.

L’11 agosto giorno celebrativo con la Festa in Onore Della Madonna del Miracolo alle 11 San Messa presieduta da Don Pasquale Di Cello, e incoronazione con Aureola, alle 12 supplica alla Madonna Del Miracolo, alle 18 Messa, per tutta la comunità, presieduta da Padre Antonio Casciaro,  in occasione  tanti devoti che onorano la Madonna del Miracolo con il proprio voto, alle 19 Processione della Madonna del Miracolo attraverso le vie principali del paese accompagnata dalla banda musicale, rientro previsto alle 21 a seguire spettacolari Fuochi d’Artificio, si proseguirà con lo spettacolo musicale Teresa Merante in concerto. Si continuerà ancora fino a tarda notte con DJ, balli e divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA