Il lametino Antonio Mazza conquista il podio mondiale: secondo posto alla Pizza DOC di Paestum nella categoria a squadre

Antonio-Mazza-con-il-suo-team_b259e.jpg

Lamezia Terme - Antonio Mazza, 27 anni, pizzaiolo lametino in forza alla pizzeria Molendini, dall'11 al 13 novembre ha rappresentato con orgoglio la Calabria al Campionato Mondiale Pizza DOC di Paestum, una delle competizioni più prestigiose nel panorama internazionale dell’arte bianca. Mazza ha conquistato il secondo posto mondiale nella categoria “Pizza a Squadre”, gareggiando insieme ad altri tre professionisti del settore: Cosimo Chiodi, Vincent Cavaleri e Gianluca Abate. Una formazione affiatata che, contro centinaia di concorrenti provenienti da tutto il mondo, è riuscita a distinguersi per tecnica, creatività e qualità degli impasti.

"È stata un’esperienza incredibile - racconta Mazza - . Competere a Paestum significa confrontarsi con i migliori pizzaioli del mondo. Arrivare sul podio con il mio team è motivo di grande orgoglio, non solo personale ma anche per la mia città e per la pizzeria in cui lavoro".

Il Campionato Mondiale Pizza DOC, noto per il suo livello altissimo di competizione, ogni anno raduna professionisti che si sfidano in numerose categorie, valutati da una giuria internazionale composta da maestri pizzaioli, tecnologi alimentari e critici gastronomici. Per Antonio Mazza, il risultato ottenuto rappresenta "un traguardo importante in una carriera che continua a crescere: un riconoscimento al talento, alla passione e alla dedizione quotidiana che mette nel suo lavoro alla pizzeria Molendini, dove clienti e colleghi lo descrivono come un giovane promettente e determinato. La sua affermazione a Paestum è una vittoria che porta lustro a Lamezia Terme e alla tradizione pizzaiola calabrese, dimostrando che l’eccellenza può nascere anche dal lavoro silenzioso e appassionato di realtà locali".

Antonio-Mazza-con-il-trofeo-_3ffaa.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA