
Lamezia Terme - Precisazioni dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme in merito alle dichiarazioni della Vigor Lamezia Calcio 1919 sulla disponibilità degli impianti sportivi. "L’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme interviene in riferimento alle recenti notizie riguardanti la Vigor Lamezia Calcio 1919 e la presunta necessità di doversi allenare nel Comune di Gizzeria a causa di una lamentata "mancanza di impianti disponibili" nella nostra Città.
Si ritiene doveroso fornire alcune puntuali precisazioni per chiarire la reale situazione. La Vigor Lamezia 1919 - affermano dal Comune - gestisce direttamente tre dei cinque impianti sportivi comunali a disposizione della città, incluso lo Stadio G. D’Ippolito, un bene di primario valore e prestigio per la nostra comunità. Risulta pertanto di difficile comprensione la motivazione che ha spinto la Società a denunciare una carenza di strutture, quando la stessa ha in gestione la maggior parte degli impianti cittadini.
L’Amministrazione Comunale ha compiuto un notevole sforzo, investendo risorse importanti, per garantire la piena fruibilità anche degli impianti “Provenzano” e “Fronti”. Gli interventi hanno incluso la sostituzione dei sistemi di illuminazione, degli spogliatoi etc , sicchè tali strutture sono oggi pienamente funzionali e idonee per allargare la platea dei terreni di gioco dove poter effettuare le sessioni di allenamento di atleti e le attività delle formazioni giovanili.
Tali sforzi mirano ad ampliare le opportunità non solo per la Vigor Lamezia, ma per tutte le realtà calcistiche locali.
Le dichiarazioni diffuse dalla Vigor Lamezia 1919 risultano, quindi, pretestuose e prive di fondamento, non coerenti con l'impegno profuso per assicurare la piena disponibilità degli impianti.
Inoltre, nel rispetto di tutto il movimento calcistico che opera sul nostro territorio, si ritiene che, se la Vigor Lamezia non intende più assolvere agli impegni di gestione, sarebbe quanto mai opportuno che gli impianti venissero immediatamente resi disponibili a favore di altre società locali. Questo per non limitare in alcun modo la crescita, lo sviluppo e la sana attività di tutte le realtà calcistiche presenti a Lamezia Terme.
L’Amministrazione Comunale ribadisce con forza - concludono - il suo impegno a continuare a supportare lo sport locale, lavorando per migliorare le strutture esistenti e per garantire a tutte le realtà sportive le migliori condizioni per la pratica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
