Lamezia, “Da Fatima a Medjugorje : attualità di un messaggio” incontro alla Chiesa della Pietà il 5 dicembre

BEATA-MARIA-VERGINE-ADDOLORATA-PIETA-768x521_5a3e4_b2ddc.jpg

Lamezia Terme -  “Da Fatima a Medjugorje : attualità di un messaggio”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 5 dicembre alle ore 19:00 presso il salone parrocchiale “Mons. Azio Davoli” della Chiesa della Pietà di Lamezia Terme. A trattare l’argomento, tanto caro al popolo cattolico, sarà Don Giovanni Poggiali dell’Opus Mariae Matris Ecclesiae. Le rivelazioni private sono una forma di direzione spirituale che il soprannaturale svolge a beneficio del popolo di Dio aiutandolo ad interpretare i segni del proprio tempo.

La spiegazione per interpretare le apparizione di Fatima, svoltesi da maggio a ottobre del 1917, venne fornita dall’allora Card. Ratzinger a cominciare dall’anno 2000 che sottolineava come il “segreto” aiutava a comprendere la sofferenza e le persecuzioni subite dalla Chiesa nel Novecento e il ruolo particolare che assumeva il Pontefice in questo percorso doloroso. Chiave di lettura delle apparizioni mariane di Medjugorje, è la Nota del Dicastero per la Dottrina della Fede intitolata “La Regine della Pace”, del 19 settembre 2024. La Regina della Pace ci ha chiesto per decenni di pregare e digiunare per la pace.

Gli avvenimenti drammatici del secolo scorso e il difficile contesto odierno acquistano significato e senso alla luce di Fatima e Medjugorje, denotano come vi sia la consapevolezza di trovarsi in un tempo particolarmente difficile per la Chiesa e per tutti i cristiani e indicano la necessità della preghiera, dell’azione e della penitenza nella prospettiva del Regno di Maria.

don-Giovanni_87320.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA